×

I MONUMENTI INTERNAZIONALI

default featured image 3 1200x900 768x576

stonehenge 300x214
Il mondo è vasto ed è ricco di luoghi memorabili.

Per il vaggiatore internazionale, c’è un’abbondanza di monumenti sparsi in tutto il globo. Alcuni sono antichi, altri moderni, altri commemorativi di qualche tragedia storica o di un amore perso, mentre altri restano misteriosi del loro perchè. Molti dei monumenti sparsi nel mondo sono grandi attrazioni tustiche.
MEMORIALE AGLI EBREI D’EUROPA UCCISI A BERLINO
La tragedia dell’Olocausto iniziata in Germania. Nella capitale tedesca oggi c’è un Memoriale agli ebrei uccisi in Europa, un monumento tetro, astratto che commemora questo triste capitolo della storia.

Il monumento è formato da una serie di circa 2700 lastre di calcestruzzo di varie forme, misure e angolature. I visitatori possono camminare liberamente tra i sentieri in mezzo alle lastre. Il loro significato è lasciato alla libera interpretazione, incoraggiando i visitatori alla riflessione privata sulla tragedia.
TAJ MAHAL
Questo famoso edificio indiano fu costruito nel 1648, fu commissionato da Shah Jahan per ricordare sua moglie. La sua architettura si basa sull’estetica classica mussulmana, includendo una struttura arabeggiante, minareti e cupole a forma di cipolla.

Il giardino accluso è pieno di piscine. Inoltre c’è un mausoleo a forma di fiore che reca disegni di rare gemme e un’elegante calligrafia.
STONEHENGE
Stonehenge è un monumento misterioso, imponente, costruito da popoli antichi in Inghilterra circa 5000 anni fa. E’ costituito da una struttura di grandi monoliti di roccia posti in forma circolare su due cerchi. Gli storici continuano a dibattersi riguardo allo scopo e alle origini di Stonehenge, sebbene sia consenso comune ritenere che sia stato costruito dai Druidi.
LA SFINGE
L’antica Sfinge a Giza, si trova in Egitto e sta di gardia alle antiche Piramidi. E’ costituita dal corpo di un leone e la testa di un re o di un dio umano. La Sfinge rappresenta la saggezza e la forza. E’ alta circa 55 Mt. Sebbene parte della Sfinge sia stata erosa attraverso i secoli, rimane comunque fonte di meraviglia per i visitatori moderni.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora