> > I parchi divertimento più strani del mondo

I parchi divertimento più strani del mondo

Parchi divertimento

Per alcuni parchi divertimento come Gardalando sono diventati troppo ordinari: ecco 8 parchi davvero fuori dal comune.

Se si è abituati a parchi divertimento comuni come Gardaland, Mirabilandia o Legoland, che offrono giochi e intrattenimenti ordinari nel loro genere, può essere interessante sapere che, in giro per il mondo, ci sono parchi divertimento davvero fuori dal comune. Chi è stufo dei classici parchi di divertimento ce ne sono anche in Europa, non troppo lontano dall’Italia.

I parchi divertimento più strani del mondo

Sono 8 i parchi divertimento nel mondo davvero fuori dal comune.

Ferrari World, Abu Dhabi

Il primo parco a tema Ferrari è anche il più grande parco-più di due milioni di metri quadrati al coperto del mondo, si trava ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti. Trai tanti punti salienti, ci sono le montagne russe più veloci del mondo (in viaggio più di 130 mph a 180 metri ), così come il più grande logo Ferrari mai prodotto. I fan possono, tra le tante attrazioni, gareggiare a bordo di Ferrari F430 Spider.

Suoi Tien Park, Vietnam

Situato in un luogo sacro, questo parco è destinato a simulare il cielo buddista. Pieno di statue divine (una gigante rana, una testa di drago 300 tonnellate), dispone anche di un acquario al cui interno vivono 1.500 coccodrilli (simboli della vittoria).

Crocosaurus Cove, Darwin, Australia

Gli amanti del brivido possono vedere coccodrilli enormi da vicino protetti da una barriera in acrilico, immersi in una vasca. Il negozio di souvernir del parco vende anche pelli di coccodrillo autentiche.

Nani Impero, Kunming, Cina

Situato su una collina nel sud della Cina, ha aperto nel settembre 2009, questo parco è dedicato alle persone sotto il metro di altezza. I circa 100 dipendenti vivono in case in miniatura e mangiano sul posto, ma questo non è utopia. La piccola città funziona come un impero, con tanto di imperatrice e imperatore.

Grutas Park, Lituania

Inaugurato nel 2001, questo parco si trova vicino al confine con la Bielorussia meridionale. Soprannominato Stalin mondiale, mette in mostra le icone del comunismo spogliate del loro potere politico.

Shijingshan Amusement Park, Pechino

In questo parco nella parte occidentale di Pechino, dove una bandiera sopra l’ingresso proclama: “Disneyland è troppo lontano”, c’è una replica del castello della Bella Addormentata. Inaugurato nel 1986, il parco ha catturato l’attenzione della Disney solo nel 2007.

Harmony Terra, Giappone

I visitatori possono vedere il castello di Hello Kitty, fare un giro in barca attraverso appartamenti sotterranei cavernos, e salire su una ruota panoramica di teste. Da non perdere il classico “Night Show Fantasy”, con fate, raggi laser, e una canzone su “l’importanza della vita.”

BonBon-Land, Danimarca

Il BonBon-Land prende il nome da una popolare linea di caramelle danesi. Questo parco divertimenti a sud della Danimarca è davvero strano: èpieno di raffigurazioni di parti corporee, di vacche in lattazione, e formiche giganti. Il tema animale disgustoso può essere legato direttamente ai nomi delle caramelle come “escrementi di uccelli” e “mosche morte”.