> > I pigri sono più intelligenti: questo lo dice la scienza in una ricerca

I pigri sono più intelligenti: questo lo dice la scienza in una ricerca

I pigri sono più intelligenti: questo lo dice la scienza in una ricerca

La scienza spiega perchè spegniamo la sveglia anzichè alzarci. Siamo più intelligenti di quanto pensiamo. L'inizio della giornata è il momento più bello e più drammatico in assoluto. Quanti vogliono ancora assaporare la dolcezza del calore del letto.  Quando la sveglia suona cosa facciamo? ...

La scienza spiega perchè spegniamo la sveglia anzichè alzarci. Siamo più intelligenti di quanto pensiamo.

L’inizio della giornata è il momento più bello e più drammatico in assoluto. Quanti vogliono ancora assaporare la dolcezza del calore del letto. Quando la sveglia suona cosa facciamo?

Le cose sono due: o ci alziamo subito, oppure la zittiamo e pensiamo ancora un pò.

Se la risposta è la seconda, la scienza ci dice che siamo più intelligenti di altri.

La spiegazione è semplice. Quando decidiamo di stare altri cinque minuti a riposare, in realtà decidiamo di ascoltare i segnali che il nostro corpo ci invia.

Sembra una scelta banale, ma zittire la sveglia significa che stiamo assecondando le esigenze del nostro corpo e non quelle che la società ci impone.

Secondo recenti studi, ciò vuol dire che si ha un quoziente intellettivo più alto della media. Altro sintomo di intelligenza è quello di essere critico nei propri confronti.

La critica è un modo per volersi migliorare. esistono inoltre tanti falsi miti. Di solito persone tranquille o di poche parole vengono considerate stupide.

Nulla di più sbagliato. Al contrario questi tipi di persone ottengono il più alto risultato nei test di intelligenza. Ciò avviene perchè le persone tranquille e taciturne pensano di più.

Poi esistono molti fattori per carpire l’intelligenza di una persona. il senso dell’humor spesso è uno di questo.

Molte persone hanno una ottima presenza di spirito, fanno battute pronte e pertinenti. Soprattutto lo spirito è segno che contraddistingue una persona intelligente.

Avere spirito ha molteplici significati. Vuol dire rendersi utile, avere curiosità e interesse per le cose, coltivare le proprie passioni.

In conclusione le regole e i preconcetti al riguardo vanno largamente confutati. Non fermatevi alle apparenze. Una persona che mostra reticenza lo può fare per tante ragioni.

Quando qualcuno decide di non prendere parte ad una discussione o sceglie di non rispondere potrebbe essere un caso di troppa intelligenza.