> > I principali passi per diventare un Cosplayer

I principali passi per diventare un Cosplayer

default featured image 3 1200x900

La parola "Cosplay" nasce dall'unione dei termini inglesi “costume” e “role-play”. Esistono numerosi club, gruppi e comunità dove il cosplay è diventato uno stile di vita dei partecipanti. Sia vestendosi come il proprio personaggio d'animazione preferito che come qualsiasi altro individ...

sciv siegfried   last oath by amenokitarou d3b3lbh 300x200

La parola “Cosplay” nasce dall’unione dei termini inglesi “costume” e “role-play”. Esistono numerosi club, gruppi e comunità dove il cosplay è diventato uno stile di vita dei partecipanti.

Sia vestendosi come il proprio personaggio d’animazione preferito che come qualsiasi altro individuo inventato, il cosplay può essere un hobby meraviglioso e divertente.

Difficoltà: moderatamente facile

double trouble by malro doll d2xn23x 300x200

Istruioni:

  1. Scegli un personaggio inventato o di un cartone animato che preferisci da rappresentare. Questo può appartenere al mondo dell’animazione Giapponese o ad un cartone animato o ad un videogame.
  2. Crea un costume dettagliato del personaggio scelto. Molte persone si vantano per l’accuratezza e i dettagli del proprio lavoro. Studia quindi il personaggio da molto vicino e nota i minimi dettagli così da rendere il costume un’opera d’arte.
  3. Scopri tutti i gruppi e le comunità cosplay nell’ ambito locale. Diverse città hanno sottogruppi e società cosplay.
  4. Prendi in considerazione di entrare a far parte di gruppi cosplay locali e sulla rete per avere grandi contatti nel mondo cosplay.
  5. Scopri quando le fiere di anime o del fumetto potrebbero arrivare nelle strutture locali. Alcune fiere possono avere temi diversi quali Star Wars e Star Trek. Molti includono anche personaggi di fantasia.

Consigli & Avvisi:

  • L’abbigliamento vintage cercalo nei negozi economici e nei mercati locali, in modo da completare il costume o aggiungere accessori.
  • Molti negozi di stoffe hanno particolari capi per il creatore che vuole curare ogni minimo dettaglio.
  • Guarda siti web con aste per i costumi già pronti. Molte persone all’interno delle community cosplay scambiano o vendono costumi l’uno all’altro prima di mettere i loro prodotti in vendita online.