Nuovo videoclip delle I Scream: il 29 settembre "Sterile" con Camilla Diana
Nuovo videoclip delle I Scream: il 29 settembre “Sterile” con Camilla Diana
Musica

Nuovo videoclip delle I Scream: il 29 settembre “Sterile” con Camilla Diana

Sterile

Il 29 settembre esce il videoclip della canzone "Sterile" delle I Scream. Nel video la collaborazione dell'attrice Camilla Diana.

Le I Scream

Il gruppo delle I Scream è il simbolo del girl power: quattro donne energiche che fanno alternative rock. Sono Valeria Mazzola alla chitarra, Ilaria Ciofini al basso, Francesca Gorgoglione al violino elettrico e come cantante e leader del gruppo Angela de Nardis. Il gruppo toscano ha pubblicato a febbraio l’ultimo album Mare Calmo, registrato e mixato grazie al valente aiuto di Fabrizio Simoncioni, che già in passato ha collaborato con altri grandi nomi del rock come i Litfiba, Gianna Nannini, Carmen Consoli e Luciano Ligabue. L’album contiene 5 inediti: Mare calmo, che da il titolo anche a tutto l’album, 23 aghi, Lievitazione naturale, Metamorfosi e Sterile, a cui le ragazze hanno deciso di dedicare un videoclip – ovviamente tutto al femminile.

Sterile

Sterile

La canzone parla della dualità che alberga in ogni donna di oggi: la volontà di essere leggera, bella, felice e lo scontro con la realtà che porta spesso, invece, a incupirsi, a sentirsi vuoti dentro, a essere sterile.

Per far comprendere a pieno il tema della canzone le I Scream hanno scelto il volto di una giovane e bella attrice, oltre che molto brava. Stiamo parlando di Camilla Diana, premiata alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia col Premio della Critica Nuovo Imaie Award come attrice emergente. Il premio l’ha ottenuto grazie alla partecipazione al film di Kim Rossi Stuart Tommaso, ma il suo volto è conosciuto a livello internazionale per il cameo fatto nella premiata serie tv di Paolo Sorrentino The Young Pope. Camilla, dalla fulva chioma rossa, darà vita proprio ai tanti stati d’animo della del singolo delle I scream. Il video è stato girato in estate per la casa di produzione Pupilla quadra e con la supervisione di Andrea Montagnani e Dario Busini.

Sterile

Mare calmo

Il videoclip di Sterile è la rappresentazione visiva di quanto l’intero album rappresenta. Tutte le canzoni dell’ep, in effetti, parlano di una burrasca di sentimenti che cova nell’animo di tutti i giovani di oggi. C’è la volontà e la tendenza a voler cambiare tutto, a voler sfasciare i limiti entro cui si è rinchiusi, ma c’è anche una grossa apatia che lo impedisce.

Si cercano all’esterno gli ostacoli che impediscono il raggiungimento della felicità, ma spesso gli ostacoli vengono posti da noi stessi, nel nostro animo. Camilla Diana ci mette la faccia e le I Scream hanno messo musica e voce per esprimere questa silenziosa ribellione, questa lotta contro sé stessi. Il singolo Sterile è di forte impatto, ma anche l’album promette bene e sembra comunicare direttamente con l’animo di chi lo ascolta. Il 29 settembre sarà possibile vedere il videoclip di Sterile sul canale Youtube e sulla pagina Facebook delle I Scream dalle ore 15. Sarà il perfetto connubio tra buona musica e grinta tutta al femminile!

(Notizie di altri artisti italiani emergenti: “Maria De Filippi, un vincitore di Amici dice di no al Festival“)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche