×

I segni dell’ermetismo

Condividi su Facebook

L’Ermetismo come religione o pratica, rappresenta uno studio e una serie di cerimonie che derivano dall’antica religione egiziana.

Utilizzato dai praticanti dell’occulto, la pratica dei segni ermetici è iniziata nel periodo rinascimentale. La pratica comprendeva anche componenti importanti della mitologia greca e della religione antica. All’interno della versione moderna dell’ermetismo sono inclusi una serie di immagini e di segni che rappresentano i componenti importanti della religione e di come viene praticata dai seguaci.

Antefatto

L’Ermetismo coinvolge la filosofia, lo studio e pratiche spirituali esotiche non comunemente osservate dalla religione cristiana occidentale.

Tuttavia, la società occidentale hanno abbastanza familiarità con le immagini di base in quanto fanno parte della storia antica dei Greci e degli Egizi. “Ermetismo” deriva da “Hermes” della mitologia greca e “Thoth”, il dio egizio della magia e della saggezza, ed è conosciuto anche con il nome di “gnosi”, che significa saggezza.

La croce e le lettere

L’Ermetismo utilizza il simbolo della croce conosciuta come “Croce Magica”. La croce rappresenta un simbolo fallico, noto anche per essere traforante, o in termini di arma, una lancia.

Sulla croce sono presenti le lettere N, O e X. Queste rappresentano un messaggio in codice di segnalazione delle energie che sono coinvolti. Mentre la croce viene spostato tra i punti del corpo fisico, rappresenta l’energia che viene spostata da un punto all’altro.

L’esagramma

Il sesso rappresenta un atto spirituale così come un legame di ermetismo. Il segno dell’esagramma all’interno della religione è stato creato da un uomo e una donna impegnati in reciproci atti sessuali orali.

A seconda di quale parte della cerimonia viene praticata, un genere domina sull’altro. Durante queste posizioni e le creazioni dell’Esagramma, specifiche istruzioni dovrebbero essere pronunciate dai partecipanti in modo da formalizzare il segno come parte della cerimonia.

La rosa

La rosa rappresenta il lato femminile dell’ermetismo, la croce invece è il segno maschile. Così, quando una cerimonia combina maschio e femmina, come nel sesso, la combinazione dei segni è poi denominata “Fare della Rosa-Croce”.

Anche in questo caso, questi segni vengono creati attraverso dei movimenti e il sesso. I partecipanti pronunciano poi delle dichiarazioni specifiche in punti significativi del rapporto sessuale.

Gli elementi

I quattro elementi fondamentali del mondo sono anche inclusi nell’ermetismo. Questi includono il Fuoco, l’Acqua, l’Aria e la Terra. Una serie di triangoli vengono utilizzati per rappresentare questi elementi. Il Fuoco è rappresentato da un triangolo con il vertice verso l’alto. L’Acqua è l’opposto del fuoco, quindi è indicato come un triangolo rovesciato. L’Aria è rappresentata da un triangolo con il vertice verso l’alto e una linea orizzontale passa attraverso la metà del triangolo. La Terra è l’opposto dell’Aria, con la linea orizzontale nel triangolo capovolto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.