I sindaci disertano la messa al campo rom - Notizie.it
I sindaci disertano la messa al campo rom
Firenze

I sindaci disertano la messa al campo rom

Non c’era nessuno dei sindaci invitati dalla comunità delle Piagge ieri mattina alla messa celebrata da Don Santoro al campo rom di Quaracchi. Qui nella notte dell’ultimo dell’anno un incendio ha distrutto uno dei capannoni occupati da alcune delle 100 persone che vivono nell’ex area industriale Cir.
La funzione si è svolta dalle ore 11 alle 12. Don Alessandro Santoro aveva invitato il sindaco di Sesto Fiorentino Gianni Gianassi, quello di Firenze Matteo Renzi, il presidente della Caritas Alessandro Martini e l’arcivescovo Giuseppe Betori a partecipare alla messa. Un appello lanciato perchè ognuno di loro potesse “toccare con mano la drammaticità della situazione e sospinti dal messaggio di profonda accoglienza del Gesù del Vangelo e dai principi costituzionali”.
“Nessuna delle istituzioni che avevamo invitato si è presentata alla messa. Vorremmo invece che soprattutto Gianassi e Renzi si occupassero dell’emergenza, sono gli unici ad avere le competenze per farlo”, dicono dalla comunità delle Piagge.

Così Guido Castelnuovo Tedesco e Cristina Menci, consiglieri del PdL al Quartiere 5: “Sull’origine dolosa o meno dell’incendio verificherà la magistratura, ma sentiamo il dovere di richiamare le autorità competenti ad un veloce sgombero di un insediamento abusivo, che dà anche adito ad un tenore di vita lesivo della dignità umana e nettamente ostativo dell’inclusione sociale”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*