> > I sintomi dell'HIV sulla pelle

I sintomi dell'HIV sulla pelle

default featured image 3 1200x900

La malattia da HIV può portare a problemi nelle sue tre fasi sintomatiche, la seconda fase è più lunga e non ha alcun sintomo. I disturbi dell'HIV correlati alla pelle vanno dalle irritazioni al cancro della pelle. HIV acuta Un'irritazione cutanea è uno dei possibili sintomi di infezione acu...

La malattia da HIV può portare a problemi nelle sue tre fasi sintomatiche, la seconda fase è più lunga e non ha alcun sintomo. I disturbi dell’HIV correlati alla pelle vanno dalle irritazioni al cancro della pelle.

hiv virus
HIV acuta
Un’irritazione cutanea è uno dei possibili sintomi di infezione acuta da HIV, che appare da due a quattro settimane dopo l’infezione. Secondo the Australasian College of Dermatologists, l’eruzione cutanea può causare prurito, inizia nella parte superiore del corpo e può portare alla desquamazione e ulcerazione.

HIV sintomatica
Le persone che vivono con terzo stadio della malattia da HIV (HIV sintomatica) possono avere dermatiti e infezioni fungine, secondo HIV-Symptoms.info.

AIDS
Le persone con malattia avanzata da HIV possono avere infezioni batteriche della pelle come lo stafilococco aureo, angiomatosi bacillare e infezioni virali da herpes (herpes labiale, herpes genitale), insieme ad altri virus come il mollusco contagioso e il virus del papilloma umano. Tra le altre condizioni della pelle possono avere diverse forme di dermatite.

Sarcoma di Kaposi
Il Sarcoma di Kaposi è un tumore della pelle che provoca lesioni. E’ causato da infezioni con virus dell’herpes umano-8.

Eruzioni cutanee di farmaci
Secondo il Australasian College of Dermatologists, prima di iniziare il trattamento con un farmaco nuovo alcune persone possono sviluppare una eruzione cutanea subito dopo. Un’irritazione può essere lieve o può indicare una reazione allergica più grave, ed i medici dovrebbero essere consapevoli degli effetti indesiderati.