×

I sintomi di allergia agli antibiotici

default featured image 3 1200x900 768x576

Gli antibiotici possono essere prescritti dal medico per trattare le infezioni batteriche. Sebbene gli antibiotici sono generalmente considerati sicuri se correttamente utilizzati, si può sviluppare una reazione allergica a loro. Secondo la Mayo Clinic e la National Library of Medicine, i sintomi di allergia agli antibiotici includono cambiamenti della pelle e difficoltà respiratorie.

untitled169 185x115
Difficoltà di respirazione
Gli antibiotici possono provocare allergie e si può avere difficoltà respiratorie, tra cui respiro sibilante, mancanza di respiro e tosse.

Orticaria
L’orticaria è un sintomo di allergie agli antibiotici.

Prurito
Si può sviluppare prurito intenso sulla pelle – così come all’interno della bocca e della gola – come conseguenza di un’allergia agli antibiotici.

Eruzione cutanea
Si può notare un’eruzione cutanea rossa sulla pelle o arrossamento in bocca, che può provocare prurito ed è un sintomo di allergie agli antibiotici.

Gonfiore
I sintomi delle allergie agli antibiotici che possono diventare pericolosi per la vita includono gonfiore della bocca, lingua, gola, labbra o viso.

Shock
Lo shock anafilattico è un’emergenza medica che accade se si ha una grave reazione allergica agli antibiotici, e si può sviluppare rapidamente dopo l’assunzione anche di una sola dose di farmaco.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora