> > I sintomi di allergia al rame

I sintomi di allergia al rame

default featured image 3 1200x900

L'allergia al rame tende ad essere molto rara e può richiedere un'estrema quantità di esposizione per influenzare una persona. Questa allergia si verifica quando una persona indossa gioielli in rame, beve acqua con elevate quantità di rame o è esposta al rame in dispositivi intrauterini o le...

imagesCAFECPAT 185x115

L’allergia al rame tende ad essere molto rara e può richiedere un’estrema quantità di esposizione per influenzare una persona. Questa allergia si verifica quando una persona indossa gioielli in rame, beve acqua con elevate quantità di rame o è esposta al rame in dispositivi intrauterini o le otturazioni dentali.

Fraintendimenti
Molte persone che pensano di avere allergia al rame sono in realtà si sbagliano. Il nichel nel rame può effettivamente causare l’allergia e irritare la pelle. E’ comune a confondere le due cose.

Segni rossi
Uno dei sintomi più comuni di una reazione allergica al rame sono i segni rossi sulla pelle. Questi segni rossi spesso si trasformano in vescicole o bolle sulla parte interessata della pelle. Queste bolle causano irritazione e bruciore.

IUD sintomi
Per coloro che utilizzano IUD di rame, gli effetti collaterali comprendono sanguinamento e dolore. Lo IUD può anche causare una forte sensazione nella zona genitale, come uno stimolo ad urinare.

Prevenzione/Soluzione
La maggior parte delle reazioni allergiche al rame non sono gravi e non richiedono un trattamento professionale. Il modo migliore per evitare una reazione allergica è quello di evitare materiali o oggetti che contengono rame.

Avvertimento
Se uno qualsiasi dei suddetti sintomi peggiora o se si notano i segni rossi, è importante consultare immediatamente un medico.