I sintomi di basso cloruro di potassio - Notizie.it
I sintomi di basso cloruro di potassio
Wellness

I sintomi di basso cloruro di potassio

Secondo la Oregon State University, il potassio è un elettrolita essenziale e minerali nel corpo. Il cloruro di potassio è un composto chimico che contiene cloruro di potassio e sali, questa combinazione è comune in molti integratori alimentari destinati a correggere la carenza di potassio. Bassi livelli di cloruro di potassio causano debolezza muscolare e stanchezza. Il termine medico per la carenza di potassio è ipopotassiemia.


Problemi di cuore
Secondo la Mayo Clinic, il cloruro di potassio è essenziale per il cuore e la funzione del nervo. Il cuore ha bisogno di potassio per battere in modo corretto. Bassi livelli di potassio possono portare ad un ritmo cardiaco e pressione alta. Carenze di potassio sono spesso il risultato di cattiva alimentazione. Gli alimenti come le banane, carne e verdure a foglia verde riforniscono di potassio nel corpo. Integratori di cloruro di potassio sono anche consigliati per le persone con livelli di potassio molto bassi.

Crampi muscolari e debolezza
Secondo l’Università del Maryland Medical Center, una carenza di potassio può causare crampi muscolari e debolezza.

Il cloruro di potassio e altre forme di potassio aiutano a mantenere sani i nervi e fibre muscolari. Le persone che sono carenti possono svegliarsi di notte con i crampi alle gambe e la debolezza quando si cammina.

Stanchezza
Un altro segno di un basso livello di cloruro di potassio è la stanchezza. Siccome il potassio è correlato ai cambiamenti nel metabolismo, i muscoli non ricevono abbastanza nutrimento per far muovere una persona attraverso la sua attività quotidiana e la persona si sente spesso stanca.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche