> > I sintomi fisici delle fasi finali di alcolismo

I sintomi fisici delle fasi finali di alcolismo

default featured image 3 1200x900

L'alcolismo è una malattia con tre fasi: inizio, metà e fine. Le fasi iniziali e centrali sono generalmente caratterizzate da alcuni cambiamenti fisici che sono più frequentemente in grado di essere nascosti dall'alocolista (come una maggiore tolleranza). La fase finale di alcolismo ha caratteris...

L’alcolismo è una malattia con tre fasi: inizio, metà e fine. Le fasi iniziali e centrali sono generalmente caratterizzate da alcuni cambiamenti fisici che sono più frequentemente in grado di essere nascosti dall’alocolista (come una maggiore tolleranza). La fase finale di alcolismo ha caratteristiche uniche.

alcolismo2 150x150
Fatti
La fase finale è spesso definita come la fase peggiorativa in quanto è in gran parte caratterizzata da sintomi causati da effetti dannosi e tossici dell’alcol sul corpo degli alcolisti.

I sintomi psicologici
Allo stadio terminale gli alcolisti sono spesso confusi, irrazionali e deliranti. Un’altra parte della psicologia della fase terminale del’alcolismo include negazione.

Negazione
Gli alcolisti hanno negazione molto forte ed è una forza trainante della dipendenza. Se un alcolista dovesse affrontare il problema, avrebbe chiestoaiuto di fronte ai problemi di salute associati con la malattia.

I sintomi medici
I danni agli organi causati dall’abuso di alcol provocano diminuzione dell’immunità alle malattie e condizioni mediche come la steatosi epatica, cirrosi, epatite, infezioni respiratorie, scompenso cardiaco, pancreatite e danni cerebrali.

Malnutrizione
La malnutrizione colpisce ogni alcolista poiché grandi quantità di alcol interferiscono con la digestione del corpo e l’assorbimento dei nutrienti.

Informazioni aggiuntive
Nella fase finale, l’alcolista è molto concentrato a bere ed è evidente per coloro che circonda l’alcolista che c’è un problema. Se l’alcolista continua a bere alcol, probabilmente morirà o avrà complicazioni di salute, lesioni o suicidio.