> > I sintomi più rari dell'HIV

I sintomi più rari dell'HIV

default featured image 3 1200x900

L'HIV è il virus che porta ad una infezione dell'AIDS. Molto spesso, le persone con HIV non hanno sintomi fino a quando la malattia non ha raggiunto lo stadio di AIDS, a volte fino a 10 anni dopo l'infezione. Caratteristiche In alcuni casi, le persone hanno sintomi simili all'influenza poco dopo...

L’HIV è il virus che porta ad una infezione dell’AIDS. Molto spesso, le persone con HIV non hanno sintomi fino a quando la malattia non ha raggiunto lo stadio di AIDS, a volte fino a 10 anni dopo l’infezione.

HIV Aids
Caratteristiche
In alcuni casi, le persone hanno sintomi simili all’influenza poco dopo l’infezione il virus comincia a replicarsi. Non tutti avranno questi sintomi, che comprendono la febbre, stanchezza e dolori muscolari.

Tempo
Il più delle volte, una persona non avràsintomi per molti anni dopo un attacco iniziale di sintomi simili all’influenza. Tuttavia, un grande accumulo di virus nei fluidi genitali possono trasmettere la malattia ai possibili partner sessuali.

Effetti
Quando il virus si replica, i globuli bianchi CD4 cominciano a ridursi. Alcuni sintomi rari in questo momento sono herpes lieve, desquamazione e l’herpes grave.

Fraintendimenti
Anche se questi sintomi precoci possono sembrare pericolosi, questo non è ancora una vera e propria infezione da AIDS. Le cellule CD4 hanno bisogno di scendere al di sotto di un certo livello prima che la malattia diventa AIDS, e questi sintomi possono manifestarsi quando ci sono molte cellule CD4 rimanenti.

Avvertimento
Se non curata, l’HIV inevitabilmente diventerà l’AIDS. Si tratta di una malattia molto grave che può causare la morte quando il sistema immunitario perde tutta la sua forza.