> > I Subsonica duettano coi Righeira. Nuovi singoli anche per Amoroso e Modà

I Subsonica duettano coi Righeira. Nuovi singoli anche per Amoroso e Modà

default featured image 3 1200x900

"Siamo nella stessa stanza e c'è distanza"...eh, dai non è proprio sole-cuore-amore ma siamo lì. Recita così una strofa di "Dove sono i colori" ennesimo singolo della regina di Amici Alessandra Amoroso. Che dire, Alessandra canta la solita sofferenza d'amore, su una base che non si distanzia tro...

“Siamo nella stessa stanza e c’è distanza”…eh, dai non è proprio sole-cuore-amore ma siamo lì.
Recita così una strofa di “Dove sono i colori” ennesimo singolo della regina di Amici Alessandra Amoroso.
Che dire, Alessandra canta la solita sofferenza d’amore, su una base che non si distanzia troppo dalle altre, dentro un testo scritto dalla solita Camba. Nulla di nuovo sotto questo cielo, e se al pubblico piace, e fin ora piace, alzo le mani.
Il singolo che sarà in rotazione radiofonica da questo venerdì è solo uno dei nuovi brani pronti ad affacciarsi sul panorama musicale.
alessandra amoroso stupida nuovo album
Per restare in tema musica-italiana-giovane-che-tira ecco ritornare i Modà (non si è ancora spento l’eco di “Arriverà”) che presentano “Vittima”, canzonetta su base simil flamenco con chitarre alla spaghetti western e video ricco di abbondanze femminili e anche qui, non si può proprio parlare di cantautorato d’autore (“Se ci penso è quello che che che che ti piace di me e poi giurami che che che che che sei pazza di me!”).
kekko mod%C3%A0

Una bella novità arriva invece dai Subsonica che presentano “La funzione” in collaborazione coi Righeira (ricordiamo canzoni come ‘‘No tengo dinero”,” L’ estate sta finendo” e ”Vamos alla playa”). Le collaborazioni retrò sembrano andare via come il pane (ricordiamo il redivivo Tony Hadley degli Spandau Ballet in Goodbye malinconia di Caparezza). Anche in questo caso impossibile non ritrovare e apprezzare i ritmi ipnotici della dance anni 80 che fa da sottofondo all’inconfondibile Samuel Style. E il testo qui, si fa davvero sentire (Dammi, lo spazio e il tempo o anche solo un frammento della tua attenzione, perchè possa colpirti, sedurti,
averti, in concatenazione di causa effetto, di un fascino perfetto.)
subsonica eden