I tailleur pantalone | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
I tailleur pantalone
Lifestyle

I tailleur pantalone

Tailleur pantalone

Solo qualche decennio fa sarebbe stato impensabile che una donna indossasse qualcosa di diverso da una gonna o da un vestito per un’occasione formale. Fortunatamente i tempi sono cambiati a favore di una libertà di scelta che prevede anche il completo giacca-pantalone in versione femminile. Completi che si differenziano in vari modelli e stili, a seconda di esigenze e caratteristiche fisiche.

Il completo affusolato

Questo tipo di tailleur è ideale per quelle donne che hanno la parte superiore del corpo più robusta, tipo spalle larghe o seno abbondante. L’attenzione è infatti richiamata verso il basso, quindi lontano dalla parte più ‘pesante’ del fisico. Questo effetto funziona meglio se il pantalone è abbinato a una giacca lunga e stretta, così da verticalizzare la figura.

Risvolti e orli

Il fatto che i pantaloni non abbiano i risvolti impedisce all’osservatore di concentrarsi sulla parte inferiore del corpo. Per questo motivo un pantalone senza risvolto è adatto a chi ha fianchi larghi e cosce grosse.

I pantaloni aderenti

I pantaloni aderenti sono adatti a chi desidera enfatizzare le curve piuttosto che nasconderle.

Portati con giacche più corte attirano l’attenzione su una vita sottile allungando la gamba. Le donne con un fisico armonioso ma minuto potranno sembrare così più alte.

I completi ampi

Sia per una serata fuori che sul lavoro il completo fluido ed elegante è il classico per le donne che non amano sentirsi costrette nei loro abiti ma che vogliono al contrario stare comode. Per questo modello si usano generalmente colori più brillanti, anche perché più adatto alla stagione estiva.

Lo smoking

Lo smoking è solitamente caratterizzato da pantaloni dritti con la piega ben definita oppure ‘piatti’. Abbinati a una giacca di diverse lunghezze sono molto versatili.

Personalizzare

Su qualunque modello di completo sia caduta la scelta bisogna ricordare che non è necessario scegliere tonalità spente o essere dimessi, anche se ci si veste per andare al lavoro. Si può optare ad esempio per colori luminosi e vivaci o per modelli che hanno rifiniture particolari sulla giacca o sui risvolti.

BIodich

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche