×

I TAP DOGS IN TOUR CON UNO SPETTACOLARE SHOW

default featured image 3 1200x900 768x576
TAP DOGS

Dopo l’incredibile successo nei più importanti teatri mondiali arriva in Italia uno show di pura adrenalina applaudito da oltre 11 milioni di spettatori che combina la forza e la potenza muscolare di straordinari performer con la precisione e la ritmica contagiosa del tip tap rivisto in chiave moderna! Debutta così a Milano, dopo ben 14 anni di assenza, la tournèe italiana dei TAP DOGS, una nuova versione del tip-tap interpretato da danzatori australiani in jeans o calzoncini corti, canottiere o camicie a scacchi che dopo poco si levano e annodano in vita con aria da muratori e camionisti.

Il risultato è un battito incalzante, travolgente dove si mescolano un tempismo portentoso ad un magnetismo animale e decisamente erotico. Utilizzano svariati attrezzi di supporto alle loro coreografie: palloni da basket, elastici e tiranti estensibili, barre d’acciaio, oltre, naturalmente, al legno del pavimento che percuotono con una tale energia da farlo risuonare come acciaio. Ispirati agli operai delle fabbriche di Sydney, lo show è stato ideato nel 2010 dal talento di Dein Perry – ideatore e coreografo dei Tap Dogs – per celebrare il 15° anniversario della nascita della Compagnia e come tributo al successo e alla grande popolarità che la danza ha raggiunto nel mondo.

“In realtà, lo spirito che ci anima e’ quello dei grandi ballerini di Hoolywood – confida Paul Robinson, uno dei leader della formazione -. Perry ha riavvicinato il tip tap elegante, imposto dal cinema, a quello delle origini, ballato dai neri americani nelle strade. Ed ha aggiunto un tocco di rock, di ritmi afro – caraibici, il supporto di due percussionisti e, soprattutto, un’energia fisica che guarda al futuro. A volte abbiamo la sensazione di anticipare lo stile di vita, il respiro del nuovo Millennio”.

L’esplosiva miscela creata ha conquistato in pochi anni tutto il mondo. Fondati nel 1995, i Tap Dogs (letteralmente “cani del tap”, ma dog e’ anche il nomignolo dei guardiani notturni delle zone industriali di New Castle, citta’ industriale vicino a Sydney, dove e’ nato Perry) hanno dovuto triplicarsi per poter far fronte a tutte le richieste: attualmente Perry dirige la compagnia statunitense, suo fratello Sheldon quella che si esibisce in Oriente e Paul Robinson il gruppo europeo.

I Tap Dogs coinvolgono il pubblico con un spettacolo pieno di ritmo, travolgente; danno prova di un tempismo portentoso e di grande virtuosismo (strabilianti i “numeri” eseguiti a testa in giu’ o su ripidissime rampe d’acciaio dove sembra gia’ arduo rimanere in equilibrio) e di un magnetismo potente che non ha mancato di conquistare soprattutto il pubblico femminile.

TOURNEE’ ITALIANA 2012

Dal 10 al 15 gennaio Milano Teatro Nuovo

17 e 18 gennaio Lugano Palazzo dei Congressi

Dal 20 al 22 gennaio Genova Teatro Politeama Genovese

24 e 25 gennaio Padova Granteatro

26 gennaio Gorizia Teatro Comunale G. Verdi

28 e 29 gennaio Napoli Palapartenope

Dal 30 gennaio al 4 febbraio Roma Teatro Olimpico

6 e 7 febbraio Assisi Teatro Lyrick

8 e 9 febbraio Bologna Teatro EuropAuditorium

Dal 10 al 12 febbraio Firenze Teatro Verdi


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora