> > I tassisti di Roma chiedono un aumento delle tariffe a causa del traffico

I tassisti di Roma chiedono un aumento delle tariffe a causa del traffico

taxi

Difficile la situazione dei tassisti a Roma, dove il traffico è in aumento a causa dei cantieri per il Giubileo. La richiesta è l'aumento delle tariffe.

I tassisti di Roma chiedono una tariffa aumentata come indennità sul traffico che inevitabilmente rallenta il loro lavoro nella capitale. La proposta è arrivata direttamente sul tavolo dell’assessore alla Mobilità.

I tassisti chiedono tariffe maggiori

La richiesta dei tassisti di Roma sta facendo discutere. Lo sappiamo, non è facile destreggiarsi nel traffico della Capitale, tanto meno in questo periodo visto che ci sono in corso i lavori per il Giubileo.

Ha comunque fatto discutere la proposta di alzare di 3 euro le tariffe dei taxi, arrivata presso l’assessore alla Mobilità, grazie a 12 sindacati che hanno spostato la causa.

Il comparto è in sofferenza da anni a causa degli Uber e degli Ncc, ma anche per la questione licenze. In effetti ci sono degli scioperi in vista, non solo per le proteste sul tariffario ma anche per le richieste relative al prolungamento delle Ztl, la sospensione delle tariffe fisse per le corse che interessano gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, la riapertura di via dei Fori Imperiali per liberare un po’ dal traffico Piazza Venezia.

I tassisti e le proteste per i lavori in corso a Roma

Roma si prepara ad accogliere l’importante evento del Giubileo 2025 e i cantieri sono in corso da tempo.

Proprio questo lamentano i tassisti, come se il traffico di Roma da solo non bastasse.

La situazione è già complicata anche per i cantieri della Metro C che dureranno minimo 10 anni. Così c’è stato un amento generale del traffico e i tassisti devono conseguentemente affrontare rallentamenti importanti.