> > I tedeschi provocano gli italiani: siete spacciati

I tedeschi provocano gli italiani: siete spacciati

La nazionale tedesca

Sabato 2 Luglio L'Italia è chiamata in campo a disputare la partita dei quarti di finale contro la Germania. Tale match si colloca all'interno dei Campionati Europei 2016, competizione calcistica quadriennale che incoronerà il 10 Luglio prossimo la squadra vincitrice. L'Italia, che si sta dimostr...

Sabato 2 Luglio L’Italia è chiamata in campo a disputare la partita dei quarti di finale contro la Germania. Tale match si colloca all’interno dei Campionati Europei 2016, competizione calcistica quadriennale che incoronerà il 10 Luglio prossimo la squadra vincitrice.

L’Italia, che si sta dimostrando piuttosto forte – fatta eccezione per la sconfitta contro l’Irlanda – è più che sicura di vincere contro i tedeschi ma, a quanto pare, anche i tifosi germanici pensano di avere già la vittoria in tasca: “Cara Italia, stavolta sei spacciata”. Questo è quello che si legge sui media tedeschi.

I tifosi teutonici sono gasati all’idea di affrontare gli azzurri in campo e, forti del fatto che sicuramente vinceranno, hanno accusato i nostri calciatori di essere troppo arroganti.

I media tedeschi hanno inoltre rincarato la dose dicendo che lo stesso Gigi Buffon, portiere e capitano della nazionale azzurra, avrebbe tessuto le lodi del giovane portiere germanico Neuer, chinando la testa davanti a cotanta bravura.

Dulcis in fundo, è stata tirata in ballo anche la cabala: siccome infatti il Bayern Monaco ha eliminato la Juventus di Conte nella stagione 2012/2013 della Champions League, i teutonici vedono questa secondo match Italia – Germania come un dejavù.