
La Sicilia è un’isola al largo della costa del sud Italia ed è una delle regioni più storiche d’Europa. Un tempo era governata da asiatici, africani ed europei. La Sicilia è famosa per la sua arte,l’ archeologia, la gastronomia, la sua storia ed il suo paesaggio impressionante. I Fenici, i Cartaginesi, gli Svevi, gli Angioini e gli Aragonesi hanno contribuito ad un’isola cosmopolita con una storia eclettica. C’è molto da vedere in Sicilia, compresi i templi grechi, gli anfiteatri romani, i castelli normanni ed arabi e le chiese aragonesi. In primo luogo si deve decidere come si “viaggerà” in Sicilia per vedere tutti i siti meravigliosi, si dovrà quindi scegliere le aree principali del “tour”.
ISTRUZIONI:
- Tour della Sicilia in treno, per un modo economico di viaggiare.
La Sicilia ha collegamenti ferroviari diretti con le principali città del continente italiano, con uno o due treni a lunga percorrenza ogni giorno. Prenota un posto vicino al finestrino o il posto di prima classe per ottenere il miglior panorama. il trasporto pubblico in Sicilia può avere una cattiva reputazione, ma le linee ferroviarie principali sono efficienti.
- Tour della Sicilia in bus, se siete alla ricerca di un modo economico e paesaggistico di viaggiare. Sono numerose le compagnie di autobus che percorrono le strade urbane e rurali dell’isola. Gli autobus possono essere veloci, comodi e frequenti come i treni. Due delle principali aziende che operano a lunga percorrenza tra le città sono Interbus e AST (Azienda Siciliana Trasporti). I biglietti per gli autobus urbani sono di solito acquistati in anticipo, al bar o alle edicole vicino alle fermate degli autobus.
- Guidare in Sicilia se si prevede di soggiornare più di una settimana.
Una macchina vi permetterà di vedere molte delle attrazioni più piccole o più remote.
- Iniziate il vostro tour a Palermo. Palermo è una città di mare ed è una città buona per iniziare dal momento che è terra della maggior parte di persone che volano o attraccano con le loro barche.
- Noleggiate un guidatore o trovate un tour operator per che organizzi tour a Palermo. Nella Palermo medievale, potrete visitate l’abbazia normanna di Monreale che si affaccia su Palermo ed è famosa per i suoi mosaici bizantini. Nella stessa zona, è possibile anche vedere alcune delle città arabe-normanne e attrazioni come la Cappella Palatina, la cattedrale e la Chiesa della Martorana.
- Partite per la vicina città medievale di Erice che è stata regolata dai Fenici e dagli Elimi. Fare un pranzo tranquillo in una fattoria di oliva e degustazione di Marsala dopo il giro mattutino. Tornate a Palermo per una notte in più della vita cittadina.
- Andate a sud senza perder tempo, ai templi grechi di Agrigento. L’architettura tra le rovine sono spettacolari e perfetto per le fotografie.
- Prendete un autobus o noleggiate un conducente per portarvi al Monte Etna, la montagna più alta della Sicilia e il più grande vulcano attivo d’Europa. Attorno al vulcano, ci sono numerose cantine e degustazioni di vino.
Scrivi un commento