I vantaggi del sistema operativo Symbian - Notizie.it
I vantaggi del sistema operativo Symbian
Tecnologia

I vantaggi del sistema operativo Symbian

Gli smartphone di oggi, per essere capaci di così tante funzioni, devono avere un sistema operativo in grado di gestire questi compiti.

Lo smartphone è molto simile a un computer che può essere portato in una tasca e il sistema operativo di questo computer/smartphone serve a coordinare tutte le operazioni. Un sistema operativo popolare che può venire installato sugli smartphone è il sistema operativo Symbian.

Il sistema operativo Symbian fornisce varie caratteristiche che aiutano gli utenti di telefonia mobile a gestire i propri dati personali. Ciò comprendono informazioni quali contatti e calendari. Symbian rende anche possibile eseguire una varietà di applicazioni.

Nel complesso, il sistema operativo Symbian è abbastanza facile da utilizzare. Tuttavia, si dovrebbe tenere a mente che le sue funzioni variano a seconda del dispositivo mobile su cui è installato. Il sistema operativo Symbian è compatibile con molti dei programmi della Microsoft Suite, quindi programmi ampiamente usati come Word, Excel e PowerPoint. Questi file non solo possono essere visualizzati e modificati attraverso il sistema operativo Symbian, ma possono anche essere creati sul terminale stesso.

Il Sistema operativo Symbian va bene anche per leggere e-mail.

E’ possibile accedere agli account e-mail utilizzando POP3, IMAP4 e Webmail. Al fine di fornire funzionalità per attrarre i dirigenti, il sistema operativo Symbian da pieno sostegno a Lotus Notes, nonché a Microsoft Exchange.

Vari tipi di file multimediali sono supportati dal sistema operativo Symbian. Supporta non solo file audio, ma pure video. Il sistema operativo permette non solo la riproduzione, ma anche la registrazione. Molti dispositivi mobili che usano Symbian, sono in grado di fungere da lettori MP3.

Le applicazioni di terze parti possono essere utilizzate con il sistema operativo Symbian; ad esempio il sito Handango fornisce il download di quasi 6.000 applicazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche