Argomenti trattati
Accusata di presunte molestie sessuali, una donna scozzese di 59 anni. A denunciarla è stata la nonna della presunta vittima – un 14enne – che ha sorpreso la coppia in atteggiamenti intimi sul balcone dell’hotel che li ospitava. I due stavano trascorrendo insieme le vacanze ad Ibiza, il ragazzo è il figlio di un’amica della donna.
“Non sei più un bambino”
Gail Dickinson, una 59enne di Glenrothes, in Scozia, è stata sorpresa mentre faceva sesso con un ragazzino di 14 anni, sul balcone di un hotel a San Antonio, a Ibiza. Trascinata in tribunale dai famigliari del ragazzo ha offerto una personale rilettura dei fatti che ha lasciato tutti senza parole. “Tua mamma pensa che tu sia un bambino, ma so che sei già un uomo“, le parole che Gail ha rivolto al 14enne in sede processuale. La donna sarebbe stata scoperta dalla nonna della vittima.
Sesso sul balcone con un 14enne
Il tribunale di Dunfermline ha cercato di ricostruire i fatti raccogliendo le testimonianze delle persone coinvolte. Stando a quanto appreso dagli inquirenti, la signora Dickinson sarebbe un’amica della famiglia del giovane. Per questo la donna si trovava sull’isola spagnola con il ragazzino, lì si erano recati infatti in compagnia di mamma, fratello e nonna per trascorrere le vacanze estive. Proprio la nonna del 14enne avrebbe denunciato Gail dopo averla colta sul fatto. L’anziana ha riferito al Daily Record di aver avuto dei sospetti già in altre occasioni. Avrebbe sentito la 59enne esclamare riferendosi al nipote: “Hai un bel pacco lì”. “Pensavo stesse parlando delle sue parti intime e che fosse molto, molto inappropriato”, è stato il suo commento.
Accusata di molestie sessuali
Quanto al fatto oggetto di denuncia la donna afferma di aver sorpreso la Dickinson e il nipote “parzialmente nudo” e “chiaramente eccitato”, e di averli subito separati. Avrebbe poi intimato alla 59enne di andare a letto, ma in seguito li avrebbe nuovamente sentiti sussurrare dal balcone. A quel punto, guardando fuori dalla finestra della sua stanza si è accorta che i due stavano facendo sesso.
Ha approfittato di lui
Tutti gli indizi lasciano supporre che la Dickinson abbia approfittato della vulnerabilità del ragazzo. La nonna del 14enne ha parlato dell’atteggiamento del nipote come quello di un robot, che eseguiva come un automa le richieste della Dickinson. “È stata una situazione orribile. Non ci potevo credere” ha aggiunto la teste. Da parte sua il 14enne ha ammesso di essere “piuttosto ubriaco” quando è successo tutto.
“Me ne sono pentito”
Pare che sia stata proprio la 59enne a provocare il fatto. Almeno stando alle testimonianze del ragazzo: “Ero sbalordito, ma è successo. Quando mi sono svegliato la mattina mi sono sentito piuttosto schifoso. Me ne sono pentito. Non sarebbe successo se fossi stato sobrio”, ha dichiarato il giovane. Una volta scoperta, alla 59enne è stato subito chiesto di lasciare l’appartamento e quando la famiglia è tornata a casa ha subito contattato la polizia. Ora ci si aspetta, se verranno confermate le accuse a suo carico, che la donna paghi per il reato commesso.