×

Ibiza: cosa vedere

Barco de Menorca a Ibiza paisaje

Hai scelto Ibiza come meta per le vacanze? Ottima scelta, non te ne pentirai, soprattutto se sei un tipo dinamico a cui piace divertirsi. Ibiza è nota per essere l’isola del divertimento, delle spiagge lunghissime e delle discoteche. Ma se scegli Ibiza per andare in vacanza sappi che questo luogo non è solo bello da vivere di notte, ma ci sono posti da scoprire che si legano alle tradizioni antichi dei popoli che hanno abitato qui, e che vale la pena vedere.

La città di Ibiza (o Vila, o Elvissa come la chiamano i catalani) è la capitale amministrativa ed economica dell’intera isola. Nella città è molto presente l’influenza delle civiltà antiche (Cartaginesi, Fenici, Romani e Musulmani), e ci sono tre bellissime spiagge.

A soli venti minuti da Ibiza puoi visitare Sant Antoni, una baia naturale che è ben collegata e piena di attrazioni e locali notturni. Qui l’acqua del mare è limpida e trasparente, ideale per chi pratica le immersioni.

A sud di Ibiza c’è invece Sant Josep di sa Talaia, una cittadina ricca di spiagge e calette (Cala Bassa, Cala Comte, Cala Vedella). La zona interna di questo paese presenta una rigogliosa campagna con alberi di pini, carrubi e fichi. Un altro paesino nei pressi di Ibiza, che consiglio di visitare, si chiama San Joan de Labritja ad Ibiza, dove ci sono paesaggi naturali davvero suggestivi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora