Icardi libro: cosa ha scritto contro i tifosi?
Icardi libro: cosa ha scritto contro i tifosi?
Calcio

Icardi libro: cosa ha scritto contro i tifosi?

icardi
icardi

Icardi al centro delle polemiche dei tifosi dell’Inter: l’attaccante avrebbe rilasciato affermazioni minacciose nei confronti della Curva Nord.

L’attaccante argentino nerazzurro Maruo “Maurito” Icardi, 23 anni, è finito al centro della bufera. Questa volta però non c’entra niente la sua compagna Wanda Nara, ex del suo una volta amico e idolo Maxi Lopez. L’11 ottobre scorso è uscita la sua autobiografia “Sempre avanti. La mia storia segreta” che ha fatto storcere il naso a molti tifosi, ultras e dirigenti.

“Sempre avanti” e a volte indietro

Nel libro autobiografico Icardi ha riportato un episodio della scorsa stagione di Serie A che ha finito per creare profondi malumori nella sua stessa tifoseria, tanto che, attraverso un comunicato, i capi ultras hanno richiesto alla società la revoca della fascia di capitano a Icardi.

Nel Febbraio 2015, Sassuolo-Inter finisce 3-1. Al termine della partita alcuni giocatori dell’Inter, tra cui lo stesso attaccante argentino, si recano sotto la Curva Nord per ringraziare il pubblico per il loro sostegno anche dopo la sconfitta.

Secondo la ricostruzione fornita in “Sempre avanti”, a questo punto l’attaccante si toglie la maglia e la regala ad un ragazzino.

Un ultrà, però, strappa la maglietta dalle mani del bambino e la rilancia verso Maurito, coprendolo di insulti per la scarsa prestazione, facendo scoppiare una furibonda lite verbale. Preoccupati per l’incolumità del proprio attaccante, la dirigenza nerazzurra sarebbe stata rassicurata dallo stesso Icardi che avrebbe affermato: “Sono pronto ad affrontarli uno a uno. Forse non sanno che sono cresciuto in uno dei quartieri sudamericani con il più alto tasso di criminalità e di morti ammazzati per strada. Quanti sono? Cinquanta, cento, duecento? […] Porto cento criminali dall’Argentina che li ammazzano lì sul posto, poi vediamo”.

La curva afferma che l’episodio non si sarebbe svolto come Icardi l’ha riportato e casa Inter ha preannunciato dei provvedimenti che verranno presi nei confronti del proprio capitano che ora rischia di perdere la fascia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche