Idee regalo golose e gustose
Idee regalo golose e gustose
Shopping

Idee regalo golose e gustose

idee regalo golose

Il cibo è una delle cose più amate dagli italiani. Scopri le migliori idee regalo golose e gustose che sicuramente il destinatario apprezzerà.

In occasione di una ricorrenza particolare, come per esempio Pasqua e Natale, o per una festa, come una laurea o un compleanno, optare per idee regalo golose e gustose può essere una mossa vincente e originale per sorprendere il destinatario del regalo.

Idee regalo golose

Gli italiani, ormai è risaputo, sono amanti del buon cibo. Amano andare a cena fuori appena è possibile e si deliziano con le prelibatezze che il Bel Paese è in grado di offrire. Per questo motivo un’idea regalo perfetta potrebbe essere qualcosa di gustoso e goloso. In questo modo si andrà sul sicuro, sapendo che il regalo verrà apprezzato. Chiaramente però bisogna stare attenti quando si passa all’acquisto di qualsiasi cosa commestibile. Per esempio, bisogna informarsi sui gusti alimentari della persona a cui si sta facendo il regalo, in modo tale da non comprare qualcosa che poi non andrà a mangiare. Inoltre bisogna sempre stare attenti alle possibili allergie. Consigliabile quindi chiedere al festeggiato se sia allergico a qualche alimento particolare, in modo tale da evitarne l’acquisto.

Ecco le migliori idee regalo golose e gustose.

ICioc

Se avete l’esigenza di fare un regalo ad un “iPhone fan”, allora potrebbe essere un ottima idea quella di regalare un vero e proprio iPhone interamente di cioccolato prodotto da una cioccolateria della Brianza che ha realizzato quest’opera ispirata allo smartphone Apple. iCioc, questo è il nome del prodotto, è una forma di cioccolato molto ben realizzata, interamente ispirata al iPhone, seppur con qualche modifica nelle icone, sicuramente voluta dagli ideatori del prodotto. Arimari, la cioccolateria in questione, effettua anche spedizioni in tutta Italia per un minimo di 10 pezzi di richiesta. Ogni singolo pezzo ha un costo di 6,50 euro. Oppure su Amazon è possibile trovare i piani cottura ideali per realizzarli.

Olio aromatico

Un meraviglioso olio aromatico rappresenterà un’idea regalo particolare e apprezzata. Per realizzarlo sarà sufficiente comprare delle bottiglie di vetro e riempirle di olio, possibilmente extravergine d’oliva. Al suo interno inserire successivamente le erbe aromatiche.

Cesto culinario

Per i regali dell’ultimo minuto non disperate, un bel cesto regalo culinario sarà sicuramente apprezzato.

Per comporlo sarà sufficiente fare un giro nei mercati comunali e comprare i migliori prodotti tradizionali e regionali. Si può passare dai formaggi ai vini, passando per i dolci e i salumi. Una volta comprate le materie prime si potrà decorare il cesto a proprio piacimento.

Liquore al caffè

Regalare un liquore al caffè significherà fare un regalo elegante e gustoso. Per una bottiglia di vodka liscia aggiungete 2 tazze di zucchero e 3/4 tazze di cristalli di caffè istantaneo. Mescolate bene e trasferire tutto in una nuova bottiglia (quella che vi serve è più grande di quella della vodka appena usata). Sbattete la bottiglia ogni giorno per almeno 3/4 giorni, avrete un liquore al caffè fantastico e molto meno costoso di quello che comprereste in un negozio. La quantità di zucchero o il tipo di zucchero (si può usare quello di canna per un sapore diverso) possono essere cambiati a seconda del gusto personale; se si vuole ottenere un liquore più leggero si può aggiungere al tutto un po’ d’acqua.

© Riproduzione riservata

1 Commento su Idee regalo golose e gustose

  1. PRESI PRESI PRESI! te ne fanno ordinare minimo 10, ma ne vale la pena.
    ne ho qui 8 davanti a me (due iphone li ho mangiati, dopo averli jailbrekkati)…
    Prendeteli fondenti che sono la fine del mondo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche