> > Icloud cos'è e come funziona

Icloud cos'è e come funziona

Come configurare un indirizzo mail icloud

L'iCloud viene ormai usato dalla maggior parte di noi, ma di cosa si tratta e come funziona? Eccovi di seguito tutte le informazioni necessarie. La prima domanda che vi starete ponendo sarà: che cos'è l'iCloud? Poi, avrete altri interrogativi: quali sono le sue funzioni? A cosa serve? Come attiv...

L’iCloud viene ormai usato dalla maggior parte di noi, ma di cosa si tratta e come funziona? Eccovi di seguito tutte le informazioni necessarie.

La prima domanda che vi starete ponendo sarà: che cos’è l’iCloud? Poi, avrete altri interrogativi: quali sono le sue funzioni? A cosa serve? Come attivarlo?

Icloud: che cos’è

L’icloud è un servizio di archiviazione e sincronizzazione dati che aiuta a semplificarsi la vita per due motivi fondamentalmente:

  • è facilissimo da usare;
  • permette di risparmiare spazio sul pc e tempo.

Per accedere all’Icloud si possono usare diversi dispositivi: computer, iPad, iPhone, iPod touch ed, infine, tramite la connessione ad internet accedendo alla pagina www.icloud.com ed effettuando il login.

Icloud: come funziona e a cosa serve

L’Incloud potrebbe essere paragonato ad una sorta di “centro di smistamento” a cui accedono i dispositivi per sincronizzarsi tra loro. Dopo aver impostato iCloud sul vostro dispositivo, riceverete un account email e 5GB di spazio di archiviazione per le vostro foto, le email, i documenti o i backup del telefono o computer. Attraverso iCloud, quindi, non avrete problemi per memorizzare e conservare i vostri dati e non rischierete che possano andare perduti. Prima di impostarlo, ovviamente, assicuratevi che il vostro dispositivo rispetti i requisiti richiesti.