Idealista dalla Spagna - Notizie.it
Idealista dalla Spagna
Mutui e Prestiti

Idealista dalla Spagna

Non si tratta di una persona bensì di un sito: idealista.it. Di origine Spagnola si è ben posto in Italia nel settore degli annunci immobiliari. Ancora ha molto da sistemare nel layout, nella grafica, nel carattere e soprattutto nella suddivisione geografica di pertinenza. Eppure per i privati la scelta di questo sito per pubblicizzare il proprio immobile in vendita è ovvia. Il motivo è semplice: è gratis! Esatto; le agenzie immobiliari devono sottoscrivere un contratto a pagamento mentre i privati no. Quello che può accadere è che qualche agente immobiliare sfrutti la gratuità per inserire un annuncio come se fosse un privato e una volta ricevuta l’interesse rivelarsi come agenzia. Se ciò dovesse succedere basta segnalare al sito il tentativo di imbroglio. Molto carino, invece, per le agenzie è la possibilità di acquistare uno o più virtual tour per gli immobili in vendita. Questi consistono in piccoli filmati, creati da un professionista, che mostrano i locali della casa come se ci si trovasse all’interno.

Inoltre a seconda del contratto che si firma con idealista.it, tutto rigorosamente on line, si può avere l’opzione di ricevere, 24 ore prima della loro pubblicazione, gli annunci dei privati di una località in esclusiva, così da provare ad acquisirne l’incarico di mediazione prima di altri.
Idealista.it ancora non è sviluppato e conosciuto ma i presupposti per diventare un servizio leader del settore già ci sono!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*