> > Idee d'autunno

Idee d'autunno

default featured image 3 1200x900

In estate è più facile pensare ad una domenica pomeriggio o ad un sabato "fuori porta", ma le idee e le possibilità non mancano nemmeno in autunno. Anzi, forse sono ancora più suggestive e piacevoli. Moltissimi sono i borghi, le sagre, i luoghi che sicuramente sapranno suscitare piacevoli emo...

In estate è più facile pensare ad una domenica pomeriggio o ad un sabato “fuori porta”, ma le idee e le possibilità non mancano nemmeno in autunno. Anzi, forse sono ancora più suggestive e piacevoli.

Moltissimi sono i borghi, le sagre, i luoghi che sicuramente sapranno suscitare piacevoli emozioni e alleggerire il pensiero della quotidianità settimanale. Non serve andare chissà dove, ma basterebbe avere una maggiore conoscenza della propria zona geografica per scoprire angoli bellissimi. Anche solo una passeggiata autunnale nei boschi vicini a raccogliere castagne o semplicemente a fare un giro in compagnia può essere sufficiente per rilassare mente e fisico. Imparando di più dai propri luoghi di residenza, si impara anche ad apprezzare la geografia locale, le tradizioni e il patrimonio che la propria terra offre, indipendentemente dal luogo. In ciascuna provincia c’è sicuramente uno spazio nascosto, che non si conosce e che quindi non si sa apprezzare. Riscoprirlo, nella stagione autunnale, potrebbe davvero essere una piacevole idea, limitando i costi di spostamento e dando valore aggiunto alla propria “terra”.

th?id=H.4672070907396306&pid=15