×

Idee decorative per la stanza adibita a toletta per le signore

Le stanze per la toletta delle signore, chiamate anche ‘bagno a metà’, variano dal classico bagno a una stanza dove c’è un lavandino e il gabinetto. Storicamente, questa stanza era usata dalle donne per la loro toletta quotidiana, oggi serve più come bagno per gli ospiti. Quando decorate questa stanza, tenete ben presente il suo uso; se è personale, decoratelo di conseguenza, mentre se è per gli ospiti considerate qualcosa di più contemporaneo e standard.

Specchi

In una stanza da toletta la presenza di uno specchio grande è utile sia per la toletta che per far sembrare la stanza più larga. Un’idea potrebbe essere quella di applicare sul muro delle mattonelle a specchio, disponibili in vari stili e incisioni. Ovviamente lo specchio richiede una pulizia quotidiana.

Decorazioni

In uno spazio limitato, le decorazioni diventano spesso ingombranti.

Prendete dei set da bagno, spazzole, pettini, piccoli specchi e appoggiateli sulla mensola, abbinandoli magari a saponi colorati e/profumati. Cercate degli asciugamani decorati e per l’uso quotidiano mettetene uno più andante che cambierete spesso.

Rosa tradizionale

Nel passato, la stanza da toletta (powder rooom) era considerata di uso prevalentemente femminile (ad esempio, per sistemarsi il trucco e incipriarsi). Potete quindi creare un’atmosfera retro decorando il bagnetto di rosa, magari dipingendo anche le pareti dello stesso colore. Mettete poi dei fiorellini rosa in piccoli vasi sul lavandino e sulla mensola.

BIodich

Scrivi un commento

1000

Leggi anche