Idee festa Halloween bambini - Notizie.it
Idee festa Halloween bambini
Guide

Idee festa Halloween bambini

 

Molte persone aspettano impazienti le feste autunnali, le feste, i giochi e i premi di Halloween ogni anno. Se state progettando una festa di Halloween o autunnale, includete un paio di giochi per tutte le età. Selezionate una vasta scelta di premi, come caramelle, carte regalo e zucche, da assegnare a bambini ed adulti.

images[7]

Cabina inzuppata

Affittate una “cabina inzuppata” dal vostro negozio di noleggio di articoli per le feste. Un volontario è seduto sulla cabina mentre i partecipanti lanciano palloni all’obiettivo per farlo cadere nella vasca. Assegnate un premio ad ogni giocatore che fa cadere il volontario nell’acqua.

Indovina il peso della zucca

Posizionate un’enorme zucca sul pavimento e mettete un cartello accanto ad essa con scritto “Indovina il peso della zucca”. Cercate un campo di zucche per trovarne una enorme. Mettete un blocco di fogli sul tavolo accanto alla zucca con una penna. Ogni giocatore deve scrivere il suo nome ed il peso sul foglio.

I giocatori inseriscono i loro pronostici in una scatola. Alla fine della festa annunciate il peso della zucca. Date un premio al giocatore che ha indovinato o che è andato più vicino al peso corretto.

Tris di halloween

Prendete un sacco di fagioli aranci e di fagioli neri o acquistateli nel vostro negozio di fiducia. Usate una corda per fare un grande tabellone del tris e disegnate una linea a circa 1,5 m. (Regolate la linea a seconda dell’età dei giocatori). Date ad un giocatore i fagioli aranci e ad un altro quelli neri. I giocatori, a turno, lanciano i fagioli sul tabellone. Il prima che ne lancia tre sulla stessa fila vince la partita ed un premio.

Premio nel cerchio

Create un largo cerchio con le sedie etichettando ognuna con un numero. Segnate gli stessi numeri su pezzi di carta che metterete in una piccola scodella. Al centro del cerchio posizionate un largo tavolo con sopra una varietà di premi.

Accendete la musica ed i giocatori camminano attorno alle sedie. Quando la musica finisce, ogni persona deve sedersi su una sedia. Il padrone di casa estrae un numero dalla scodella. Il giocatore seduto sulla sedia estratta può andare al tavolo e scegliere un premio.

Lancio del cerchio

Stendete un grande telo sul pavimento. Sparpagliate zucche, piccole balle di fieno, pannocchie su tutto il telo. Disegnate una linea a circa 3 m di distanza dal telo per gli adulti e 1,5 m per i bambini. Date ad ogni giocatore 5 cerchi (più larghi della zucca più grande) che dovrà cercare di lanciarli sulle zucche. Se un giocatore accerchia una zucca, vince un premio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*