×

Idee fresche di titoli di canzoni

default featured image 3 1200x900 768x576

Alice Cooper utilizza regolarmente giochi di parole nei suoi testi e titoli.
Siti come Spotify, Youtube e iTunes hanno ampliato l’accesso alla musica, lasciando che la gente si naviga attraverso vaste librerie di canzoni per titolo. Anche se questo fornisce una maggiore scelta di ascolto, si rende più difficile per una canzone per distinguersi.

Quindi titolo di un brano deve catturare l’immaginazione di un ascoltatore potenziale per aumentare le possibilità di averle ascoltate.

Carattere Titoli

Jeff Lynne testi raccontano la storia di un uomo timido di nome Orazio.
Alcune canzoni hanno caratteri e quei personaggi spesso fanno parte del titolo. “The Diary Of Horace Wimp” di ELO, “The Ballad of Dorothy Parker” di Prince e “Peggy Sue si è sposata” di Buddy Holly storia sono tutti basati su titoli.

Ti danno un senso, solo nominando la persona, di ciò che la canzone potrebbe essere in giro senza svelare troppo. C’è un senso di mistero e giocosità in questo approccio alla titolazione.

Personificazione
Questo è il processo di assegnazione attributi umani a oggetti inanimati o concetti astratti. E ‘un mezzo utile per descrivere le qualità di un oggetto o un’idea senza lista semplicemente colore, dimensione, forma o struttura. La canzone “Mentre My Guitar Gently Weeps” di George Harrison ritrae lo strumento ad avere emozioni e sentimenti.

“The Wind Cries Mary” di Jimi Hendrix ritrae il vento come capace di parola, piuttosto che del rumore.

Gioco di parole

Sparks regolarmente iniettare umorismo nero nei loro testi e titoli.
È possibile effettuare i titoli delle canzoni sembrano divertenti, interessanti e bizzarri con giochi di parole. Montare due parole insieme come Sparks ha fatto con “Barbecutie” o sostituire una parola da una ben nota frase con una parola nuova come Alice Cooper ha fatto con la sua canzone “Mister E Misdemeanor”.

Metafore
La metafora è uno strumento potente linguaggio che consente di trasmettere più di semplici parole. Una metafora può dipingere un quadro di un’idea, qualcosa che risuonano con il pubblico. “Stairway to Heaven” dei Led Zeppelin, è una potente metafora visiva che evoca immagini di spiritualità. La canzone “Heart of Glass” di Blondie usa metafore per trasmettere la fragilità delle emozioni. “L’amore è la droga” da dettagli Musica Roxie la natura coinvolgente dell’amore.

I titoli delle canzoni imperativo
Il modo imperativo è uno strumento linguistico che trasmette un comando diretto. Vedrete il modo imperativo usato in segnaletica stradale e le istruzioni, ad esempio “Non camminare”, “Stop!” o “rimuovere le batterie.” I titoli dei brani può utilizzare questo approccio anche grammaticale. “Do The Hustle”, “Shine On You Diamante Pazzo”, “Get Back” e “Fight For Your Right (To Party)” sono tutti esempi di titoli delle canzoni che implorano l’ascoltatore a fare qualcosa. Questo crea un senso di azione e coinvolgimento per l’ascoltatore.

Per saperne di più: buone idee per i titoli delle canzoni | eHow.com http://www.ehow.com/info_8606858_cool-ideas-song-titles.html # ixzz1XTWHRJUp

Contents.media
Ultima ora