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Idee per conciliare il sonno
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Idee per conciliare il sonno

Ottenere una buona notte di sonno è importante per la vostra salute generale. Secondo i ricercatori della Brigham and Women Hospital di Boston, la mancanza di sonno può causare condizioni croniche come l’obesità, il diabete, l’ipertensione e malattie cardiovascolari. La privazione del sonno può anche portare a vertigini, sonnolenza, affaticamento, perdita di memoria e irritabilità. Se vi rigirate durante la notte, ci sono diversi suggerimenti che è possibile utilizzare per aiutare a prendere sonno.


Vai a letto e svegliati alla stessa ora ogni giorno
Creare un momento di coricarsi regolare in modo che il vostro corpo si abitua alla routine. Assicurati di dormire e svegliarsi nello stesso tempo, anche nei fine settimana.

Sviluppa una routine per andare a letto
Fare le stesse cose ogni sera prima di andare a letto, come lavarsi i denti, lavarsi il viso o leggere un libro. Questo aiuterà il vostro corpo a entrare in modalità di sospensione prima di andare a letto.

Fai buia la tua stanza e silenziosa
Spegni tutte le luci e la TV in camera da letto e chiudi tutte le tende.

Se vi trovate in una zona rumorosa, utilizzare tappi per le orecchie. Luce e rumore sono distrazioni che possono tenere il cervello sveglio.

Non guardate la TV in camera
Utilizzare il letto solo per dormire e intimità. E’ importante che inconsciamente associate il letto con il riposo.

Fare un pisolino solo quando necessario
Fare un pisolino durante il giorno, solo se si è molto stanchi. Mantenete il vostro pisolino in modo che si è ancora in grado di andare a letto al vostro tempo normale.

Non cedere alla sonnolenza
Evitare di andare a letto presto la sera, anche se sei assonnato. Se la televisione ti fa stanco, fai qualcosa di più stimolante o mantieniti occupati fino a quando arriva il sonno.

Evitare alcol e caffeina prima di coricarsi
Non bere alcolici o consumare caffeina, tra cui bevande gassate o cioccolato, quattro ore prima di coricarsi. L’alcol può aiutare ad addormentarsi subito, ma una volta che lascia il flusso sanguigno poche ore dopo, può causare di svegliarvi.La caffeina, nel frattempo, è uno stimolante che vi terrà svegli.

Non fare sercizio prima di coricarsi
L’esercizio fisico regolare può aiutare a mantenere il sonno sano, ma non si deve esercitare immediatamente prima di coricarsi.

L’esercizio rilascia endorfine nel cervello che può tenerti sveglio.

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