Idee per creare borse di tela | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Idee per creare borse di tela
Lifestyle

Idee per creare borse di tela

Le borse di tela sono utili e carine oltre ad essere ampie abbastanza da contenere tutto ciò di cui avrai bisogno nel corso della giornata, inclusi i tuoi articoli da lavoro. Puoi decidere il modello e la forma più adatti da abbinare al tuo guardaroba. Le puoi trovare già confezionate in diversi negozi, ma sono comunque semplici da creare anche da sola.

MISURE

Puoi creare borse di stoffa di qualunque misura, questo dipende dall’uso che ne vuoi fare. Potresti aver bisogno di una borsa piccola per quando vai fuori a cena o di una più ampia, che contenga tutto ciò di cui hai bisogno, per quando devi passare la giornata fuori o al lavoro. Una volta che avrai deciso la taglia della tua borsa potrai disegnarne il modello su scala. La cosa migliore è utilizzare per il disegno della carta rigida.

MANIGLIE

Ogni borsa di tela necessiterà di una maniglia, che sia lunga, corta o doppia.

Se la borsa sarà grande, la maniglia dovrà essere particolarmente robusta. Generalmente più grande è la borsa, più cose ci si infilano dentro, la maniglia dunque dovrà essere in grado di supportare il peso. Puoi fare le maniglie dello stesso tessuto utilizzato per la borsa, ma per renderle più resistenti utilizza un doppio strato.

TASCHE

Le borse di tela non sempre hanno delle tasche, ma se preferisci le puoi inserire. Le tasche possono essere sia interne che esterne. Oltre alle solite forme quadrate o rettangolari puoi optare per forme circolari, triangolari o anche a forma di cuore. Puoi inserire una tasca per avere dello spazio extra per i piccoli oggetti o più di una a scopo estetico.

DETTAGLI

Le borse di tela possono includere elementi decorativi come ricami, perline, stencils o anche stampe per tessuti. Se non sei sicura che l’effetto possa eesere di tuo gusto, provalo su di un pezzo di stoffa o su di una tasca prima di attaccarlo alla borsa.

In questo modo, se il disegno non ti piace, potrai tentare uno stile diverso anzichè averlo sulla borsa in modo permanente.

BORSE GIA’ ASSEMBLATE

Se vuoi una borsa personalizzata ma non hai voglia o tempo di occuparti di tutto l’assemblaggio, compra una borsa tinta unita o bianca che abbia un tessuto nel quale si possano applicare stampe o disegni.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche