×

Idee per fare decoupage sulle borse

La tecnica del decoupage permette anche alle artiste principianti di utilizzare una colla spessa per applicare immagini e disegni su qualsiasi superficie. Tagliate immagini da riviste, stampe, tessuto e mettetele sulle vostre borse. Sopra alle immagini, potete fare uno strato di vernice trasparente oppure di brillantini. Il vostro pezzo unico diventerà una creazione artistica. Attenzione: fate asciugare bene il decoupage prima di utilizzare la borsa.

SCATOLA DI SIGARI

Ricoprite una vecchia scatola di sigari utilizzando la tecnica del decopage. La difficoltà di questo tipo di borsa è che gli inserti (cardini, ganci) non vanno tolti. Aggiungete un manico fatto con una catenella. Borse simili sono perfette per uno stile vintage: potete quindi utilizzare immagini di viaggio e colori “retro”, ma potete sbizzarrirvi ad abbinarle anche ad altri stili.

BORSE DI PELLE

Possono essere decorate col decoupage usando un tessuto medio.

Utilizzate immagini che si abbinano al colore della pelle… e non dimenticatevi delle spalline! Dato che la pelle mantiene bene le incisioni, utilizzate uno stilo per passare il contorno delle immagini in modo che rimangano in posizione. Anticate la borsa utilizzando un lucido da scarpe oppure un prodotto anticante scuro.

BORSE PER LA SPESA

Utilizzate la tecnica del decoupage per decorare la vostra borsa di stoffa a tinta unita. Usate loghi presi da pubblicità sulle riviste per dare alla vostra sportina un aspetto alla moda oppure tagliate una singola immagine e applicatela sulla borsa. Decorate più borse e creatine una per la frutta, un per la verdura e così via. Utilizzate un decoupage medio che si adatti al tessuto e inserite del cartoncino per evitare che si macchi il lato opposto al quale state lavorando.

BORSE PER TUTTE LE FESTE

I mercatini sono perfetti per trovare borse non bellissime, ma a prezzi stracciati.

Potete dare ad ogni borsa uno stile adatto per ogni festa, scegliendo immagini che seguano il tema scelto. Utilizzate il rosso, il verde e il bianco per creare una borsa di Natale; nero, bianco e arancione con zucche e scheletri per una sinistra borsa di Halloween. Ogni stagione e ogni festa avrà la sua borsa!

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche