×

Idee per i bambini per creare un modello in 3D della Terra

default featured image 3 1200x900 768x576
6568409 modello di terra usa view  rendering 3d ad alta risoluzione del pianeta terra

Fare un modello in 3D della Tera è un modo utile e divertente per far conoscere ai bambini il nostro pianeta e le sue caratteristiche. Ci sono svariati modi per approcciare il bambino a questo lavoro, dal progetto di scienze all’arredamento della sua stanza in casa.

Palla di gommapiuma

Per la base del modello utilizzate una palla di gommapiuma; se ne trovano in molti negozi di artigianato e in diversi formati.

Potete dipingerla di blu e verde seguendo la geografia della Terra, aggiungendo, se volete, della sabbia verde (prima che il colore sia asciutto) per aumentarne l’effetto.

Palle di cartapesta

La cartapesta è un altro materiale adatto per la creazione del modello; messcolate alcuni fogli di cartapesta e ricoprite un palloncino gonfio per creare la palla, quindi lasciate asciugare. Dopodichè potete dipingerlo. L’effetto sarà molto realistico, dal momento che la cartapesta non rimarrà liscia.

Palle sportive vecchie

Se avete delle vecchie palle che usavate per lo sport, ad esempio palle da basket o da calcio, potete riutilizzarle per il vostro progetto. Per la pittura utilizzate colori acrilici, evitate i colori ad olio perchè tenderanno a non sciugare correttamente. Per aumentare l’effetto, potete sfruttare lo spessore della palla, aggiungendo pezzi di plastilina per rappresentare alcune parti rialzate della Terra.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora