Idee per il salotto - Notizie.it
Idee per il salotto
Guide

Idee per il salotto

Il salotto fornisce alla casa un posto in cui sedersi e chiacchierare con gli ospiti che vengono in visita. Il design di questa stanza e le decorazioni che scegliete aiutano a mostrare il vostro gusto personale e donano una sensazione confortevole che contribuisce a far rilassare i vostri ospiti.

Idee per il salotto

Un punto focale secondario

La maggior parte delle stanze ben decorate ha un punto focale, un’area o un oggetto che cattura lo sguardo e lo aiuta a percorrere il resto dell’ambiente. Se la stanza è abbastanza grande è ha un naturale punto focale, come un posto da sedersi presso una finestra, potreste considerare di avere due punti focali. Per aumentare questa caratteristica senza portare in secondo piano il punto focale principale, ponete un tappeto di fronte ad esso e ponetevi di fianco due poltrone.

Una parete color cioccolato

Una parete color cioccolato trasmette le qualità distensive di questo colore al salotto senza doverlo ritinteggiare tutto.

Dipingete la parete scelta con il color cioccolato e aggiungete un tocco di tendenza appendendo quadri in tonalità rosa pastello. Disponete anche un tappeto o un divano color crema di fronte alla parete.

Pavimentazione

Vivacizzare i pavimenti del salotto con un tocco di personalità. Potete dipingere un qualche motivo decorativo sul pavimento o mettere un tappeto zebrato per dare un tocco di Africa al salotto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*