×

Idee per il soggiorno in stile moderno

(di Ernestine Hill, Contributo eHow)
Arredi moderni stanno godendo di una ripresa di popolarità. Questo aumento è dovuto in parte al cambiamento della popolazione più giovane a vivere in loft urbani, appartamenti o altri spazi più piccoli. L’arredamento moderno è più compatto dei mobili tradizionali e molto meno ornato. Inoltre, influenze internazionali e uno stile elegante, eccletico e funzionale è entrato negli ambienti americani.
Stile urbano
Per avere un soggiorno dal look urbano, usare finiture in legno marrone scuro o nero lucido. Pensa al metallo, vetro e ceramica come pezzi in evidenza. Decorare con divani in pelle scomponibili e tavoli fatti di legno e metallo. Se il vostro soggiorno è abbastanza piccolo, prendere in consideraziolne l’idea di non avere proprio un divano.

Metti delle poltrone, sgabelli, poltrone a sdraio e canapè in diverse misure e numeri intorno ad un punto focale come un caminetto, tv o un pouf in pelle che può servire anche come tavolino da caffè. Usare molti cuscini di stoffe e colori diversi. Metti quadri di pop art sulle pareti. Scegli pezzi per il soggiorno fatti in Belgio, Italia e Scandinavia.
Vintage moderno di metà secolo
Mobili moderni retrò hanno molti nomi. E’ quel periodo di arredamento moderno tra gli anni cinquanta e sessanta. Alcuni architetti d’interni e fabbricanti di mobili includono anche gli anni quaranta. Sia che lo chiami vintage di metà secolo, antiquariato retrò o retrò moderno, tenere d’occhio la ceramica Europea e Americana di quel periodo.

Arredamento moderno danese per il soggiorno era molto popolare allora. Cercare legno di noce sui divani, sedie e tavoli intagliati in noce, cromo e vetro. Scegliere linee pulite e dritte. Niente volute o sculture barocche. Dipigere le pareti in colori pastello o colori neutro
Feng Shui
Lo stile Feng Shui è perfetto per l’organizzazione dell’arredamento moderno per il soggiorno per raggiungere armonia attraverso colore, luce, tocco e movimento. Utilizzare i cinque elementi del Feng Shui: fuoco, terra, metallo, acqua e legno. Rappresentare il legno attraverso il colore verde, un colore popolare nell’arredamento moderno. Per il fuoco, usare candele, caminetti e lampade.
Anche marrone, giallo e beige sono di moda nell’arredamento moderno. Vasi di terracotta e statue, piastrelle in pietra e top in pietra naturale possono servire come elementi della terra. Oro argento, bianco e grigio sono tra i colori per il soggiorno che rappresentano il metallo. Usare fontane e colori nero e blu per rappresentare l’acqua. Essere sicuri che tutto sia posizionato correttamente per creare equilibrio e armonia.
Moderno Minimalista
Per un aspetto ordinato, il moderno minimalista, incarna tutte le caratteristiche dell’arredamento moderno per il soggiorno, ma al minimo. Il movimento minimalista taglia all’osso accessori, colori e mobili. Aggiungere pochi quadri alle pareti. Provare senza cornici o cornici con solo linee rette. Andare per il tutto bianco, tutto nero, tutto grigio o colori metallici. Cuscini e divani dovrebbero essere tutti in un colore e semplici. L’aggiunta di legni laccati, un vaso in vetro con un fiore luminoso o un semplice piatto con frutta o caramelle ammorbideranno l’aspetto sterile e aggiungeranno interesse. L’obiettivo è quello di avere una stanza senza macchia, ordinata e perfetta.

Caricamento...

Leggi anche