Idee per le decorazioni di un matrimonio nel sud dell'India - Notizie.it
Idee per le decorazioni di un matrimonio nel sud dell’India
Matrimonio

Idee per le decorazioni di un matrimonio nel sud dell’India


Un matrimonio indiano del Sud dovrebbe includere una varietà di colori vivaci, disegni e decorazioni. Il “mandap” nuziale (sorta di baldacchino) che si appende sopra la coppia, mentre questa pronuncia le promesse nuziali, i gioielli per l’acconciatura della sposa, le tradizionali ceramiche decorate e le composizioni floreali dovrebbero tutti riflettere le tradizioni e la sensibilità dell’India meridionale.

Mandap indiano

Il mandap indiano meridionale è una decorazione comune nei matrimoni. Il mandap è un baldacchino a quattro pali o colonne, eretto per il corteo nuziale. E’ sotto questa colorata decorazione che la sposa e lo sposo si scambiano le loro promesse. Il mandap è solitamente rosso e argentato e può essere decorato con fiori, gioielli e illuminazioni.

Fiori

I fiori sono fondamentali nei matrimoni indiani meridionali, e sono presenti non solo per la loro bellezza e il loro profumo, ma anche per simboleggiare la salute e la prosperità degli sposi. Alberi di banano, spesso messi ai cancelli della location nuziale, pronosticano prosperità per le generazioni future.

Le foglie di mango, che possono adornare usci o travi sovrastanti, simboleggiano un matrimonio forte e imperituro.

Come spesso avviene nei matrimoni occidentali, petali di fiori vengono lanciati sugli sposi, alla fine della cerimonia. I petali di fiori sono anche sparsi sui tavoli, prima del ricevimento.

Pallikais

Le “Pallikais” sono dei vasi decorativi, fatti di terracotta, che adornano la sala del ricevimento. I vasi sono realizzate prima del matrimonio e contengono gramigna, foglie di Cotogno e cereali. Dopo il matrimonio, i vasi sono messi in una piscina o in un fiume come simbolo di una vita sana, per la coppia di sposi e i loro figli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche