×

IDEE PER PRESENTARE L’ANGURIA

Condividi su Facebook

L’anguria è un semplice frutto da intagliare e da sistemare come più ci aggrada. Esso non è soltanto un frutto estivo salutare che aggiunge dolcezza e colore al vassoio di frutta, ma può anche servire da centrotavola. Non bisogna solo limitarsi a tagliarla in grossi pezzi e a metterli in una ciotola. Si può invece usare questo frutto per creare una grande varietà di forme e preparazioni che incanteranno e stupiranno i vostri invitati in qualsiasi occasione.

1.Aggiungere un tocco di bellezza al vassoio di frutta creando delle rose di anguria. Usare un coltello per tagliare un grande pezzo di anguria da cui ricavare da 5 a 7 strisce sottili sempre più piccole in lunghezza. Disporle in maniera circolare dando la forma di una rosa con le strisce più lunghe all’esterno e quelle più corte al centro.

Attaccare ogni strato con un’adesivo commestibile come il cioccolato fuso.

2.Con un pò di immaginazione si può usare l’anguria come il centrotavola di un buffet di frutta. Usare un coltello da cucina, intagliare e svuotare l’anguria dando alla scorza diverse forme come quella di un cesto, di una ciotola decorata e persino una carrozzina da bambino, a secondo del tipo di evento che si sta festeggiando. Riempire la scorza di anguria con pezzi di frutta come ananas, melone, fragole, uva, e i pezzi stessi di anguria. Si può anche riempirla di verdura fresca.

3.Invece di tagliare l’anguria in pezzi grossi, realizzare delle palline. Quando si da una forma diversa alla frutta, cambia il modo in cui si presenta e quello in cui viene mangiata.

A seconda della dimensioni da fare, usare un dosatore (che si utilizza per realizzare le palline di gelato) oppure uno scavino per creare palline di anguria da aggiungere al vassoio di frutta oppure per decorarlo.

4.A seconda del tipo di evento o festa che si sta organizzando, si possono ricavare diverse forme a seconda del tema scelto. Tagliare prima l’anguria orizzontalmente per avere pezzi dalle forme rotonde che siano sottili 1 o 2 cm. Con un tagliabiscotti realizzare le forme desiderate, come un cuore, un’albero di natale, ecc.. Disporre le forme su un piatto da portata a piacere.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche