Idee per un bouquet nuziale con i colori autunnali | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Idee per un bouquet nuziale con i colori autunnali
Lifestyle

Idee per un bouquet nuziale con i colori autunnali


Ogni sposa ha bisogno di un bouquet e ogni sposa vuole che il suo bouquet sia bello. I colori autunnali possono far risaltare il bouquet della sposa ed essere belli quanto lei.

I colori dell’autunno

L’autunno è ricco di colori, anche se non sono vivaci e pastello come quelli primaverili. I colori della primavera sono il rosa, il giallo, il viola e il blu. I colori dell’autunno, invece, hanno tonalità più vicine a quelle della terra: giallo scuro, marrone e i toni del rosso, del verde e dell’arancione. I colori autunnali mischiati nel bouquet della sposa creano un contrasto suggestivo con il bianco del suo abito.

Idee per il bouquet autunnale della sposa

Alcuni dei fiori con i colori autunnali, adatti ai matrimoni sono i gigli, le calle, le dalie, i narcisi, le rose, i tulipani e le margherite. Le calendule e le cosmee o fiori di cioccolato possono aggiungere un po’ di “aroma” al bouquet nuziale.

Create un bouquet utilizzando calle color pesca, mischiatele con rose arancioni, narcisi gialli e un paio di fiori del cioccolato. Avvolgete il bouquet con un largo nastro marrone o arancione per enfatizzare il tema autunnale.

Idee per il bouquet autunnale delle damigelle

Le damigelle possono portare delle versioni in miniatura del bouquet della sposa oppure i loro bouquet possono essere del tutto diversi. Si dovrebbe usare la stessa scala di colori già usata nel bouquet della sposa, ma si potrebbero usare fiori diversi o altri oggetti che esaltino i colori autunnali. Gigli arancioni, calendule giallo-dorate e piccoli girasoli mischiati con i colori autunnali delle foglie di felce, quercia, acero o betulla sono un’idea per un bouquet delle damigelle che usi sempre i colori autunnali.

Idee per i bouquet autunnali delle ragazze dei fiori

Il ruolo della “ragazza dei fiori” consiste nel percorrere la navata spargendo petali di fiori e apparendo carina e adorabile.

Dal momento che la “ragazza dei fiori” porta spesso con sé un cestino pieno di petali di fiori, date al cestino un tocco autunnale aggiungendo dei mini bouquet sul manico del cestino e legandoli con dei nastri in tono. La “ragazza dei fiori” potrebbe portare anche un bouquet di girasoli e strappare i petali dai fiori, man mano che percorre la navata, spargendo i colori dell’autunno.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche