Idee per un matrimonio con le margherite - Notizie.it
Idee per un matrimonio con le margherite
Matrimonio

Idee per un matrimonio con le margherite


Non c’è più bisogno di togliere i petali dalle margherite, perché già sapete che vi ama, dal momento che vi ha chiesto di sposarlo e voi avete detto di sì. Usate le margherite per il tema nuziale, nei tessuti, nei fiori e nei colori. Scegliete i colori nuziali, dal momento che le margherite vanno dal bianco ai colori pastello e ai rossi intensi. Scegliete il tipo di margherita che volete usare nelle vostre composizioni floreali e iniziate il progetto.

Partecipazioni di nozze

Scegliete delle partecipazioni che abbiano delle margherite disegnate. Divertitevi con i biglietti per “prenotare” gli invitati, aggiungendo un disegno con una bambina seduta che toglie i petali da una margherita, con un sacco di petali che la circondano, e un messaggio tipo “Mi ama”, accompagnato dalla data delle nozze. Stampate delle margherite su cartoncino color crema, con le scritte in giallo brillante o oro. Per le spose che amano il fai-da-te, stampate voi stesse le margherite sugli inviti e sui biglietti di conferma.

Abiti nuziali

Vestite la sposa con un abito delicato, color crema, con un anello di margherite sul punto vita o create delle margherite con delle perline sul bordo del vestito.

Sistemate una tiara di margherite sul capo della sposa con un velo o intrecciate una corona di margherite per i suoi capelli, se il matrimonio sarà celebrato in spiaggia o all’aperto. Le damigelle potrebbero indossare degli abiti gialli con accessori crema, come una cintura o le scarpe, mentre i testimoni dello sposo possono indossare dei gilet gialli e una cravatta con le margherite. Lo sposo, invece, indosserà uno smoking bianco e una margherita come boutonnière. Un altro piccolo dettaglio nascosto completerà il look: una giarrettiera con le margherite.

Decorazioni

Fate dei fiocchi con una margherita al centro nei banchi e mettete dei vasi di margherite lungo la navata, fino all’altare. La sala del ricevimento sarà decorata con dei drappi di tulle e luci bianche a intermittenza, appesi sulle pareti, con un mazzo di margherite alla fine di ogni drappeggio. Create sfere di margherite che pendono dal soffitto o possono essere usate come centrotavola.

I tavoli e il retro delle sedie possono essere rivestiti con tessuti con una fantasia di margherite, fissati con delle margherite vere, mentre sui tovaglioli avvolti intorno al tavolo potete mettere una margherita.

Bomboniere

Regalate una bomboniera dolce, personalizzando una scatola di mentine o delle barrette di cioccolato con una margherita. Includete i vostri nomi e la data del matrimonio nella confezione della bomboniera. Un’altra opzione sarebbe quella di regalare dei cioccolatini a forma di margherita. Scegliete delle candele con la stessa forma o una candela che abbia margherite al suo interno o addirittura un lumicino o una saponetta al profumo di margherita. Un segnalibro con le margherite stampate o dei semi di margherite possono contribuire a rendere il tema più consistente.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*