×

Idee per un matrimonio estivo all’insegna dell’arancione, del bianco e del grigio

default featured image 3 1200x900 768x576

Decorazioni nuziali arancioni grigie e bianche
I matrimoni simboleggiano la decisione di due persone di restare uniti per la vita.

Le cerimonie tradizionali generalmente coinvolgono una scala di colori che esprime la personalità e la vita della coppia. L’uso dell’arancione, del bianco e del grigio come colori nuziali fa sapere agli invitati che la coppia si sente abbastanza matura da prendere la decisione di sposarsi, felice di essersi trovata e che i suoi amici si siano riuniti per testimoniare la sua unione.

Arancione

Si crede che l’arancione simboleggi la felicità e la gioia.

Piuttosto che cercare di trovare una tonalità di arancione da far indossare alle damigelle, usatelo per le decorazioni. La torta nuziale può essere ricoperta di tradizionale glassa bianca e di fiori di zucchero arancioni, in cima e ai lati. Un raffinato arancione chiaro può suscitare sentimenti di felicità duratura. Lo stesso colore può essere usato nei centrotavola, mettendo una rosa tinta in un vaso, ogni quattro sedie. Un bouquet da sposa sarà favoloso se abbinerete le rose arancioni delle damigelle a delle margherite dipinte di grigio e un bel po’ di nastri bianchi nel mezzo.

Bianco

Il bianco simboleggia la purezza, la pace e il matrimonio. Un abito da sposa bianco semplice, con delle linee pulite e fresche, assicureranno alla sposa di essere la stella della giornata. Inoltre, un velo bianco o un copricapo che contenga dei piccoli fiori arancione chiaro sarà favoloso. Se ci sono delle tovaglie bianche sui tavoli della sala ricevimenti, non ci sarà bisogno di nastri bianchi. Se tuttavia, le tovaglie non sono bianche, legate un nastro bianco intorno a ogni vaso usato come centrotavola.

Grigio

Anche se il grigio significa sicurezza, maturità e praticità, in un matrimonio può risultare un colore di fondo d’impatto. Scegliere gli abiti delle damigelle che siano di un grigio medio, in tinta unita, fatti di un tessuto brillante garantirà una raffinata eleganza, a prescindere dal fatto che il matrimonio si celebri di pomeriggio o di sera. Far indossare allo sposo uno smoking grigio, di un tessuto non brillante, è perfetto per completare l’abbigliamento delle damigelle.

Partecipazioni

I tre colori sono una bella aggiunta alle partecipazioni nuziali. Una partecipazione bianca, con un carattere grigio, sarà facile da leggere. Mettete una piccola quantità di confetti arancioni in ogni partecipazione, prima di chiuderla, per fare agli invitati una deliziosa sorpresa.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora