Idee per un matrimonio in stile ranch - Notizie.it
Idee per un matrimonio in stile ranch
Matrimonio

Idee per un matrimonio in stile ranch


I matrimoni in stile ranch possono essere eleganti, memorabilia e relativamente semplici da pianificare e realizzare. Le idee per un matrimonio in stile ranch dovrebbero iniziare dalle partecipazioni di nozze e continuare fino all’abbigliamento nuziale, alla location della cerimonia e alla torta nuziale.

Date il tono giusto

Le partecipazioni prepareranno il terreno per il giorno del matrimonio, perciò assicratevi che il tema del ranch sia presente. Sia che le partecipazioni siano stampate in tipografia o fatte a casa, datele un aspetto western con cavalli intrecciati, una riproduzione rustica di una staccionata o stivali da cowboy. Le partecipazioni dovrebbero chiarire anche se la cerimonia sarà un evento formale o informale. Non confondete gli invitati circa quello che dovrebbero indossare al matrimonio.

Location

Anche se i matrimoni in stile ranch possono essere celebrati in chiesa, pensate a location meno tradizionali per la cerimonia. Se ve la sentite di rischiare, considerate la possibilità di tenere il matrimonio all’aria aperta, con il sole che tramonta come sfondo.

Se un membro della famiglia o un amico ha un fienile che potrebbe essere adattabile a ospitare una cerimonia, avere balle di fieno e forse alcuni cavalli nelle vicinanze darebbe un forte senso di ranch.

Abbigliamento

Il corteo nuziale dovrebbe interpretare lo stile del matrimonio con gli abiti. Lo sposo e i suoi testimoni potrebbero indossare smoking in stile western, accompagnati da capelli, stivali e cravatte da cowboy. La sposa certamente può indossare un tradizionale abito bianco, ma potrebbe anche optare per un abito fatto di lino morbido e pizzo, anziché di raso avorio. Un abito da sposa western avrà anche un collo alto e le maniche più lunghe di quelle di molti abiti moderni.

Ricevimento
Portate il tema del ranch anche nel ricevimento nuziale, con le decorazioni e il menu adeguato. Un autentico pasto western sarà caratterizzato da un barbecue con molti contorni e dolci fatti in casa. Tovaglie Gingham e fiori di campo daranno ai tavoli il look appropriato.

Mettete il registro degli invitati su una sella , sistemata sopra una o due balle di fieno. Anche la torta nuziale dovrebbe riportare il tema del ranch: provate a trovare una statuetta degli sposi seduti a cavallo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche