Idee per un ricevimento nuziale in giallo e viola - Notizie.it
Idee per un ricevimento nuziale in giallo e viola
Matrimonio

Idee per un ricevimento nuziale in giallo e viola


Un abbinamento di colori come il giallo e il viola è alla base di una serie infinita di idee per decorare il ricevimento nuziale. Potete cambiare il look generale, semplicemente mischiando e abbinando diverse tonalità di giallo e di viola. La combinazione contrastante è una base ideale per un frizzante matrimonio primaverile o estivo: usate tonalità pastello, se vi sposate d’estate o fate il ricevimento in giardino. Le tonalità più ricche di viola appaiono ancora più opulente se completate da finiture dorate.

Bouquet gialli e viola

Combinate fiori gialli e viola per una decorazione dei tavoli del ricevimento semplice e attraente. Riempite vasi di cristallo vintage, con una combinazione di boccioli vibranti, come lillà e tulipani gialli, fresie e gerbere, o giacinti viola e girasoli. Sistemate parecchi vasi pieni di fiori, per tutta la lunghezza dei tavoli del ricevimento.

Decorazioni ispirate alla primavera

Create un centrotavola nuziale ispirato alla primavera, usando articoli freschi.

Riempite un grande vaso rotondo o quadrato con dell’acqua e degli anelli di limone. Se usate limoni piccoli, metteteli interi dentro il vaso. Valorizzate i vasi con dei fiori viola freschi, come iris e tulipani. Fate risaltare i tavoli con delle ciotole di vetro trasparente con dei limoni.

Tessuti di colori abbinati

Decorate il ricevimento con dei tessuti nei colori pastello, per creare un affascinante spazio ispirato al giardino. Coprite i tavoli del ricevimento con una tovaglia bianca. Aggiungete un runner color lavanda al centro del tavolo, sopra la tovaglia. Avvolgete dei tovaglioli gialli e fissateli con degli anelli d’argento, decorati con fiori secchi; attaccate dei boccioli lavanda ai ferma-tovaglioli, usando una pistola per colla calda. Ricoprite le sedie con un tessuto bianco e valorizzatele con dei nastri sul retro.

Decorazioni ricche e regali

Diffondete un’atmosfera elegante e regale, usando una scala di colori ricchi e di tessuti morbidi.

Coprite i tavoli con delle eleganti tovaglie di velluto color prugna. Inserite dei lumicini viola scuro su dei candelabri alti e dorati, a forma di gigli. Sospendete un antico candelabro dorato, con delle candele viola, sopra il tavolo. Riempite un vaso dorato brunito con delle sofisticate rose bianche e dei gigli speciosi viola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche