×

Idee per una colazione sana e con pochi grassi

default featured image 3 1200x900 768x576

Una colazione salutare vi permette di iniziare nel modo giusto la giornata, vi fornisce energia e vi aiuta ad evitare di avere troppo fame nel corso della giornata. I nutrizionisti sostengono che la colazione salutare dovrebbe consistere in almeno un cibo per ognuno dei seguenti gruppi di alimenti: proteine, latticini, cereali integrali, frutta o verdura.

article page main ehow images a01 vv 10 stay motivated diet 800x80013

Proteine

Iniziate la vostra colazione salutare e con pochi grassi mangiando un cibo ricco di proteine, come albume, formaggio cremoso e carne magra. Il formaggio cremoso è ottimo con della frutta in pezzi.

Latticini

I latticini soddisfano, sono un’ottima fonte di calcio e non richiedono molto tempo per essere preparati, il che li rende ideali per la colazione. Yogurt, latte e formaggio sono anche disponibili nella versione con pochi grassi. Potete fare dei frullati combinando yogurt o latte con della frutta.

Cereali integrali

Ci sono vari opzioni che vi permettono di fare colazione con i cereali integrali. Per esempio dei fiocchi di avena con mirtilli e latte scremato, cereali integrali con mele e yogurt oppure cereali integrali con fettine di banana.

Frutta e verdura

Frutta e verdura di stagione sono ottime per la colazione. Potete fare una macedonia con pesche, mirtilli, pere e banane.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora