×

Idee per visitare l’Oregon

default featured image 3 1200x900 768x576

oregon11 300x215

Situato tra Washington e la California, l’Oregon si affaccia sull’Oceano Pacifico ed è sede del possente fiume Columbia, la fertile valle del fiume Willamette, e l’imponente Cascade Range.

Le città offrono ai visitatori numerosi musei e attrazioni culturali, oltre a consentire attività all’aria aperta agli amanti dello sport. Dai laghi alle montagne con panorami mozzafiato e vulcani incappucciati di neve, i viaggiatori hanno innumerevoli possibilità di divertimento e relax, tra cui lo sci, il trekking, l’alpinismo e la pesca.

Crater Lake National Park

Il Crater Lake National Park è l’unico parco nazionale dell’Oregon. Con una profondità di 1.943 metri, il lago è il più profondo negli Stati Uniti e le sue acque sono tra le più limpide del mondo.

Crater Lake si trova in una conca vulcanica creata dopo un’eruzione del Monte Mazama avvenuta circa 7.700 anni fa. Per gran parte dell’anno, la neve ricopre candidamente il paesaggio circostante. I visitatori possono lanciarsi in emozionanti escursioni lungo il bordo del lago quando l’area è libera dalla neve, oppure attraversare il lago in barca o farsi una bella nuotata quando il clima lo permette.

Mount Hood

Mount Hood, un vulcano di 11.245 piedi nella parte nord-occidentale dell’Oregon, si trova a circa 90 minuti in auto da Portland.

La montagna di Timberline Lodge vanta la più lunga stagione sciistica in Nord America, ed è sede di uno ski-lodge risalente al 1937 e di un sito storico nazionale. La Hood River Valley è anche una delle più grandi regioni vitivinicole dello Stato e sede di diverse cantine. Altre attività nella regione sono la pesca e il rafting, mentre meritano una visita il Columbia Gorge Discovery Center e il Wasco County Historical Museum di Dalles.

Wallowa Lake

Formatosi da un ghiacciaio di circa nove milioni di anni fa, il Wallowa Lake è stato meta turistica fin dal 1880, quando sono stati realizzati per i visitatori un hotel, alcuni ristoranti e un servizio battelli. La zona è ricca di sentieri che portano alla Eagle Cap Wilderness Area e di campeggi presso il Wallowa Lake State Park. Nelle vicinanze si trova la tranquilla cittadina di Joseph, sede di molti appuntamenti annuali tra cui la Eagle Cap Extreme Sled Dog Race nel mese di gennaio e la Wallowa Valley Festival of Arts di giugno.

Città, Arte e Cultura

Molte delle principali città dell’Oregon si trovano nei pressi della Interstate 5, compresa la capitale dello stato Salem. All’estremità meridionale a circa 110 miglia si trova Eugene, la seconda città più grande e sede della contea di Lane Fair. All’estremità settentrionale si trova Portland, dove i visitatori possono perdersi tra musei e giardini, tra cui l’International Rose Test Garden, il Portland Japanese Garden e il Lan Su Chinese Garden. Corvallis è a ovest della I-5, a circa metà strada tra Eugene e Portland, e ospita l’annuale Da Vinci Days nel mese di luglio, festival artistico e culturale.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora