Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Idee per zuppe fredde
Guide

Idee per zuppe fredde

Le zuppe fredde sono un ottimo pasto per i caldi mesi estivi. Zuppe, come gazpacho a base di pomodoro, insalata vichyssoise e la zuppa di cetrioli rendono appetitosi piatti di minestra fredda. È inoltre possibile utilizzare bacche e frutti estivi per creare insalate di frutta, che sono piatti tradizionali estivi in Europa orientale e Scandinavia.

Zuppa di cantalupo fresca

Questa zuppa d’estate è facile da fare ed è ottima come insalata per il pranzo. Sbucciate e tagliate a cubetti un melone con ½ tazza di succo d’arancia in un frullatore e frullare finché il composto diventa liscio. In una grande ciotola, unire il melone con 1 ½ cucchiaio. succo di lime fresco, ¼ cucchiaino di polvere di cannella e 1 ½ tazza di succo d’arancia. Agitare per mescolare il brodo, coprire e mettere in frigo la zuppa per un’ora. Aggiungere un rametto di menta fresca come guarnizione.

Zuppa di cetrioli

La zuppa di cetrioli è il piatto giusto per una calda serata estate.

Questa zuppa prevede l’impiego di un po’ di tempo in cucina, ma ne vale senz’altro la pena. Cuocere 2 ½ di scalogni tagliati a fettine sottili in una pentola con 2 cucchiai. burro finché sono teneri. Aggiungere due cetrioli pelati, tritati e privati ​​dei semi e e 1 cucchiaio. aceto di vino rosso. Aggiungere 4 tazze di brodo di pollo, 1 cucchiaio di farina, un pizzico di sale e 1 / 8 cucchiaino. aneto essiccato. Cuocere la zuppa per 20 minuti per ammorbidire i cetrioli, finchè si fondono in una purea. Versare la zuppa in una ciotola e frustare con ½ tazza di panna acida. Mettere in frigorifero per almeno un’ora e guarnire con fette di cetriolo fresco quando serve.

Vichyssoise
Vichyssoise è una zuppa fredda creata da Louis Diät, un cuoco francese, al Ritz-Carlton Hotel a New York City nel 1917. E’ una zuppa fredda perfetta per le occasioni speciali.

Fate sciogliere 1 cucchiaio di burro in una grande pentola a fuoco basso e aggiungete tre porri a lampadina tagliati ad anelli e una cipolla affettata. Mettere il coperchio sulla pentola e cuocere per 10 minuti. Aggiungere cinque patate, sbucciate e affettate sottilmente, sale e pepe, ¼ cucchiaino di timo secco, 3 / 4 cucchiaini di maggiorana secca, 1 foglia di alloro e mescolare. Coprire e cuocere per 12 minuti, quindi aggiungere cinque tazze di brodo di pollo e portare la zuppa a ebollizione. Abbassare la fiamma al minimo e cuocete per 30 minuti dopo aver passati al setaccio la zuppa in un frullatore.. Tenere in frigo per un’ora. Poco prima di servire la zuppa, mescolate con ¼ tazza di panna da montare e guarnire con un rametto di timo.

Gazpacho
Questa zuppa si prepara con pomodoro gazpacho proveniente dall’ Andalusia, ma si può preparare utilizzando avocado, frutta anguria, mais. Pelate un pomodoro, tagliatelo a quarti, tagliate a fette un avocado, una cipolla, aggiungete un peperone verde tritato e ¼ tazza di succo di limone. Mettete il tutto in un frullatore fino ad ottenere una crema liscia. Aggiungere 1 tazza di succo di pomodoro e mescolate di nuovo. In una grande ciotola, unire il composto con 1 tazza di yogurt e 3 tazze di succo di pomodoro e mescolare bene. Tenete in frigo la zuppa per due ore prima di servire. Guarnire il gazpacho con una cucchiaiata di yogurt e un pizzico di pepe di Caienna.

Anna Squatrito

Per saperne di più: Idee Zuppa Fredda | eHow.com http://www.ehow.com/info_8296680_cold-soup-ideas.html # ixzz1PuGmChpf

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche