Idee Regalo per il rinnovo dei voti per i 10 anni di matrimonio - Notizie.it
Idee Regalo per il rinnovo dei voti per i 10 anni di matrimonio
Shopping

Idee Regalo per il rinnovo dei voti per i 10 anni di matrimonio

rinnovo dei voti

Dopo 10 anni di matrimonio gli sposi possono decidere di rinnovare l'amore che li lega con una cerimonia di rinnovo dei voti. Vediamo qual è il regalo più adatto a questo matrimonio bis.

Trovare il regalo perfetto per il rinnovo dei voti per i 10 anni di matrimonio non è un’impresa facile ma può rendere l’evento ancora più speciale. Vediamo cos’è il rinnovo dei voti e perché viene fatto.

Il rinnovo dei voti di matrimonio

Quante persone sognano di rivivere il momento delle nozze una seconda volta, con tutta la cerimonia e le emozioni provate. Il sogno può diventare realtà con il rinnovo dei voti di matrimonio che può essere celebrato in chiesa a distanza di qualche anno dalla data di nozze. Non c’è un momento preciso in cui è obbligatorio rinnovare il proprio amore e la propria fedeltà al proprio partner ma è consigliato non farlo in tempi troppo ravvicinati. Si consigliano almeno 5 anni ma forse il momento migliore per suggellare le promesse di amore eterno sono dopo 10 anni. La cerimonia sarà molto simile a quella avvenuta una decina di anni prima, con le letture in chiesa, lo scambio delle fedi, le foto con amici e parenti.

Secondo delle statistiche sul web, un matrimonio di successo può davvero rivelarsi un’entità sfuggente, con un tasso di riuscita del primo matrimonio non oltre il 40 per cento.

Con tali statistiche scoraggianti, molte coppie tendono a celebrare la loro unione una volta raggiunta la doppia cifra. Nel tentativo di commemorare i 10 anni di matrimonio, molte coppie scelgono di preparare una cerimonia per il rinnovo dei voti per riaffermare il loro impegno verso l’altro e gioire con gli amici e le persone care. Come tutte le cerimonie che si rispettino anche quella del rinnovo dei voti prevede un obbligo per gli ospiti che sono tenuti a portare un regalo, dando un segno distintivo che possa onorare la sposa e lo sposo e rendere questo giorno speciale ancora più gioioso.

Nuove fedi nuziali

L’obiettivo di un rinnovo dei voti di un matrimonio è molto spesso quello di rivivere le emozioni provate durante la celebrazione delle nozze avvenute anni prima. Se sono passati 10 anni e il ricordo rischia di sbiadire un ottimo regalo per riaccendere la passione e l’amore potrebbero essere delle nuove fedi nuziali.

Se durante la cerimonia del rinnovo tutto dovrebbe essere come 10 anni prima, con le letture dall’altare, i testimoni di nozze e il riso all’uscita dalla chiesa allora non potrebbero mancare le fedi nuziali. Ecco un regalo molto impegnativo ma che commuoverebbero sicuramente gli sposi.

Memory Album

Se tu fossi parte del gruppo che ha celebrato le nozze originali, potresti raccogliere il resto delle damigelle e dei testimoni di nozze unendovi per celebrare nuovamente la coppia. Si potrebbe fare così: ogni membro contribuisce con una storia divertente e commovente sulla coppia, corredando il tutto con delle foto degli sposi che hanno scattato nel corso degli anni. Una volta raccolti i contributi di tutti, riempire un album ricordo da presentare alla sposa e lo sposo, dopo la cerimonia del rinnovo dei voti.

Trovare le parole perfette

Un altro regalo molto originale che potreste fare per il rinnovo dei voti del matrimonio è quello di effettuare una ricerca dei momenti speciali del giorno del loro matrimonio originale.

Raccogliere i testi delle canzoni originali del loro primo ballo, le letture effettuate durante la cerimonia e una poesia significativa che li rappresenta. una volta raccolti tutti questi testi mandare il tutto a un calligrafo professionista per trascrivere su un foglio di pergamena. A questo punto potrete incorniciare la pergamena in una cornice su misura che ben si abbina con il loro arredamento di casa. questo è un regalo davvero unico che potreste presentare come un vero e proprio pezzo d’arte che la coppia può appendere nella loro casa e custodire per sempre.

Ditelo con i fiori

I narcisi sono i fiori più adatti a commemorare un’unione che dura da 10 anni. Regalare agli sposi da parte degli ospiti d’onore un bel bouquet che possa contenere i narcisi con la loro splendida fioritura gialla. Dopo l’evento, gli sposi saranno in grado di portare a casa con loro questo splendido regalo trovando il luogo ideale in casa per la loro sistemazione.

Un nuovo viaggio di nozze

Se il rinnovo vuole essere davvero completo non potrà mancare il viaggio di nozze in luna di miele.

Se non ci hanno già pensato gli sposi ad organizzare un viaggio dopo la cerimonia potreste regalare loro un piccolo viaggio che possa celebrare questa nuova promessa di fedeltà e di amore.

Un regalo tradizionale

Per rimanere sul classico e fare un regalo che non potrà deludere dovrete scegliere un gioiello d’argento. Il rinnovo dei voti, dopo 10 anni di matrimonio, sono un momento molto importante che prevede un regalo altrettanto sostanzioso. Si può scegliere per un gioiello unico nel suo genere e specificamente progettato per commemorare questo anniversario speciale. Inoltre, da aggiungere si potrebbe pensare di regalare una cornice d’argento con incisi i loro nomi e la data dell’anniversario rendono ancora più unici i 10 anni passati, augurando loro di trascorrerne altri 10 insieme.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

THIERRY MUGLER Angel
77.5 €
Compra ora