Idee regalo per l' annuncio di nascita - Notizie.it
Idee regalo per l’ annuncio di nascita
Shopping

Idee regalo per l’ annuncio di nascita

regalo per la nascita

Cosa regalare a dei genitori che hanno appena avuto un bambino? Ecco alcune idee regalo utili ma anche originali.

La nascita di un bambino è un evento di assoluta felicità e necessita di un regalo che possa celebrarne l’avvento nella famiglia. Il modo migliore è fare un regalo per l’ annuncio di nascita che dimostra quanto sia il benvenuto tra la famiglia.

Idee regalo per la nascita

Un genitore che ha appena avuto un bambino o una bambina è estremamente felice e orgoglioso di questa nuova esperienza nella sua vita. Grazie al regalo per la nascita, questo orgoglio può essere felicemente condiviso con amici e familiari. Ecco di seguito alcune idee regalo per una persona a voi cara che ha appena avuto un bambino.

Stampa commemorativa

Una targa commemorativa è un ottimo modo per avere un ricordo che rimanga per sempre della nascita del vostro bambino.
Si possono far realizzare targhe e certificati personalizzati con una frase ricordo o semplicemente con il nome e la data di nascita del piccolo. E’ un modo semplice, ma molto efficace, di commemorare la nascita di un bambino.

Inoltre è un regalo per la nascita davvero economico ma con alto valore affettivo. Un altro esempio per un regalo che ben celebra la nascita di un bambino potrebbe essere per quei genitori che amano raccogliere ornamenti per l’albero di Natale, comprando loro una decorazione personalizzata con stampati tutti i dati del bambino, il suo nome, la data e il luogo di nascita.

Abbigliamento

I bambini, crescendo molto rapidamente, cambiano vestiti molto frequentemente e diventano una spesa insostenibile per molte famiglie. Soprattutto se è il primo figlio, che non può ereditare i vestiti dai fratellini o dalle sorelline più grandi il problema dell’acquisto dei vestiti può essere davvero significativo. Potremmo aiutare i nuovi genitori con un regalo per la nascita che li aiuta a risparmiare sulle spese dei primi vestitini del bambino regalando camicie, pantaloni, calze e giubbotti. Se avessimo un budget di spesa elevato potremmo esagerare e regalare dei vestitini firmati per suggellare nel migliore dei modi un regalo per la nascita.

Quando si fa un regalo di questo tipo è importante non esagerare sullo stile.

Informarsi prima se il genitore avesse qualche marca a cui è più affezionato per avere il proprio bambino sempre vestito firmato o se non sopporta un certo stile di vestiti. Regalare una t-shirt con una frase stampata sopra o con un logo discutibile è qualcosa da evitare. Meglio un regalo più classico come una piccola camicia a righe che può essere piacere.

Cibo consolatore

I primi mesi dalla nascita del bambino sono quelli più duri per i genitori, perché i ritmi cambiano improvvisamente regalando molte notti insonni. Un buon modo per ovviare a questo periodo difficile può essere il regalo di una vasta gamma di dolciumi e di bevande calde che possono regalare un momento di relax dopo una notte di crisi di pianto del neonato. Ad esempio un cestino con cioccolata, tisane e tè potrebbe essere un regalo ideale. Magari con l’aggiunta di cioccolatini ed altri dolci per addolcire il proprio spirito.
Ultimamente, alcune aziende, hanno realizzato delle idee regali ideali per l’annuncio di nascita di un bambino con confezionati tutti i prodotti per un relax quotidiano.

In alternativa, si può sempre realizzare un cesto regalo confezionando i prodotti che riteniamo migliori da regalare. Le notti insonni, dopotutto non durano così a lungo, e dopo qualche tisana rilassante si spera sempre che il bambino inizi a dormire con dei ritmi normali, quasi tutta la notte.

Un seggiolino da viaggio

Un regalo per la nascita molto utile è un seggiolino da viaggio. Applicabile al sedile della macchina con una leggera imbragatura è utilizzabile dai bambini dai 6 mesi in su. E’ molto leggero e pratico oltre che totalmente sicuro.

Giochi per il bagno

Un classico regalo per dei neonati sono i giochi per il bagno in gomma naturale. Questi giochi, a differenza di quelli in plastica normalmente venduti, sono realizzati con un materiale atossico e malleabile che garantisce un totale sicurezza durante il tanto amato bagnetto nella vasca.

Regali originali

Se volessimo davvero sorprendere i genitori con un regalo originale e inaspettato allora prendete nota di queste idee per niente scontate.

Un massaggiagengive in gomma naturale che può essere impugnato dal bebè e morsicato con i primi dentini per stimolare l’uso delle gengive. E’ delle dimensioni perfette per le mani di un bambino, della giusta morbidezza e totalmente sicuro. Un altro regalo davvero originale che sorprenderebbe chiunque sono delle scarpine allungabili in pura lana. Queste piccole scarpe si allungano fino a coprire il polpaccio come se il vostro bimbo indossasse dei calzini. Realizzate in lana merino bio permettono una totale traspirazione e non pizzicano. Hanno molto successo perché sono molto utile soprattutto quando si prende in braccio il bambino o lo si mette nel marsupio: i due momenti in cui solitamente si scoprono le gambine e prendono freddo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche