Idee regalo per un uomo cinese - Notizie.it
Idee regalo per un uomo cinese
Shopping

Idee regalo per un uomo cinese

regalo per un uomo cinese

Avete un amico cinese e non sapete cosa regalargli per il compleanno? Ecco alcuni consigli utili sulla cultura cinese e il regalo migliore che potreste trovare.

Trovare un regalo per un uomo cinese non è semplice perché bisogna conoscere molte cose della sua cultura e delle sue abitudini. La Cina è un paese lontano, con molte differenze dai gusti e preferenze dell’uomo occidentale. Per capire quale può essere il miglior regalo per un uomo cinese è necessario conoscerlo a fondo e imparare dai consigli che possono essere elencati qua sotto.

Un regalo per un uomo cinese

Fare un regalo è un gesto molto importante durante una festa di compleanno o per i festeggiamenti del capodanno cinese. A volte un regalo può significare una richiesta di scuse o un ringraziamento. Trovare il regalo giusto dipende dalla conoscenza della persona, i suoi gusti e il suo stile. Per gli uomini cinesi si possono fare numerosi regali, vediamone alcuni.

Scatole rompicapo giapponese

Un regalo per un uomo cinese che verrebbe molto apprezzato è un gioco in scatola molto diffuso in Cina e in Giappone.

Questo gioco è un rompicapo giapponese che proviene dalla città di Hakone in Giappone. Le scatole rompicapo sono una forma d’arte tradizionale, tramandata per generazioni, nota con il nome di Himitsu-Bako. Le scatole sono costruite artigianalmente in legno e l’obiettivo del gioco è quello di cercare di aprirle, spostando i suoi pannelli scorrevoli. Tuttavia, l’operazione non è così semplice, per aprire una casella c’è bisogno di conoscere una serie di movimenti unici che devono essere effettuati in ordine per riuscire ad aprirla. le mosse per aprirla possono andare da 4 fino a 72 mosse. Un tempo le scatole erano apribili solo dal costruttore poi, con il tempo , sono diventati un gioco popolare diffuso in tutta l’Asia, fino ad essere commercializzate in tutto il mondo.

Donare una scatola rompicapo come regalo per un uomo cinese è qualcosa di originale e può essere molto apprezzato. Questo gioco mette alla prova la pazienza, la logica e la capacità d memoria.

Le persone che li usano frequentemente sono gli uomini d’affari asiatici, che ne fanno uso come anti-stress e per rilassarsi durante i viaggi o nel tempo libero. I prezzi per l’acquisto di una scatola rompicapo cinese possono variare dai 15 agli 89 dollari a seconda della qualità, del costruttore e della difficoltà che si necessita per riuscire a completare il gioco, cioè in quanto mosse si riesce ad aprire la scatola.

Sciarpe di stile coreano

Per chi non vuole spendere troppo, un buon regalo per un uomo cinese può essere una sciarpa in stile coreano. in stile coreano. La sciarpa coreana è solitamente di forma triangolare ed è disponibile in svariati modelli, tra cui a strisce e a scacchi. I colori delle sciarpe vanno da quelli più chiari e brillanti come il rosso e il rosa a quelli più classici come il nero e il grigio. Il colore da scegliere dipenderà comunque dall’abbinamento con i vestiti del festeggiato.

Il modo in cui gli uomini cinesi usano indossare queste sciarpe cerca di imitare il modo in cui le indossano le star di Hollywood, avvolte intorno al collo fino al mento per poi stendere la punta triangolare fino al petto. E’ il regalo per un uomo cinese più adatto a chi ama vestirsi secondo la moda asiatica.

Pittura cinese

Un dipinto cinese può essere un ottimo regalo per un uomo amante dell’arte asiatica. I quadri più diffusi sono solitamente dipinti a mano su seta con olio e acquarelli. Le immagini ritratte sono paesaggi della Cina, figure religiose o simboliche. La pittura cinese usa la stessa tecnica della calligrafia cinese ed è realizzata con pennelli intinti in inchiostro nero o in pigmenti colorati. Esistono in commercio svariati formati in modo da essere utilizzati in stanze grandi o piccole. Se si conoscesse il colore delle pareti della casa del festeggiato sarebbe utile per scegliere i colori del dipinto che meglio si abbinano.

I prodotti stranieri

Se non siete cinesi e vi apprestate a fare un regalo per un uomo cinese dovrete sapere che esso apprezza molto gli oggetti europei.

Se è un fumatore si potrebbe regalargli un pacchetto di sigarette di una marca di tabacco europea o americana che è qualcosa che potrebbe molto apprezzare. Un altro regalo potrebbe essere una bottiglia di cognac o di whisky, oppure un vino di qualità. Solitamente per un cinese regalare del cibo o degli alcolici è qualcosa di molto gradito, ancora di più se si decidesse di invitarlo al ristorante offrendogli un pranzo o una cena.

Regali tradizionali

Un regalo per un uomo cinese che potrebbe venire molto apprezzato può essere un prodotto legato alla sua tradizione come una confezione di tè cinesi o un cibo legato alla sua tradizione culinaria. Questo può essere un regalo adatto a un cinese che è emigrato e non vive più in Cina da parecchi anni. Così si potrebbe toccare la sua nostalgia e farlo molto felice.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche