Idee regalo San Valentino costo zero
Idee regalo San Valentino costo zero
Shopping

Idee regalo San Valentino costo zero

San Valentino

Fare un regalo per San Valentino alla persona che amate non richiede necessariamente una spessa elevata. Scopri come rendere speciale questa ricorrenza senza spendere troppo.

Il fatto che non disponiate una grande disponibilità economica per festeggiare San Valentino, non significa che non possiate regalare qualcosa di speciale al vostro partner. Il romanticismo non deve avere per forza prezzo elevato, e spesso i regali più semplici e dolci sono anche quelli più apprezzati. D’altronde, la cosa più importante è dimostrare il proprio amore.

Idee regalo di San Valentino a costo zero

Il 14 febbraio è una data che viene immediatamente associata al romanticismo. La festività di San Valentino, infatti, per quanto possa essere considerata simbolica e convenzionale, offre l’occasione perfetta per dimostrare i propri sentimenti al proprio partner attraverso un gesto speciale. Non pensate che ciò comporti necessariamente la spesa di ingenti somme di denaro, spesso un regalo sincero che viene dal cuore è più apprezzato di qualsiasi oggetto anonimo, ma costoso. Scopri alcuni esempi per rendere speciale questa ricorrenza.

Biglietto fatto a mano

La cosa più importante a San Valentino è mostrare all’amore della vostra vita quanto sia importante per voi.

Qual è il miglior modo per farlo se non con un biglietto fatto a mano? Accompagnate il vostro dono di San Valentino con un bel biglietto bianco. Aggiungete una foto di voi e della vostra metà insieme, sulla copertina. Infine, scrivete un messaggio personale in una bella calligrafia. Aggiungete un buono fatto in casa per un massaggio o un altro momento romantico ed il vostro regalo è completo. Se siete artistici, potete decorare la copertina del vostro regalo con un collage di parole ed immagini sul tema dell’amore ritagliate da vecchie riviste.

La vostra colonna sonora

Ogni coppia ha delle canzoni speciali. Perché non celebrare il vostro amore con un CD? Raggruppate tutte le canzoni che ascoltate insieme e mettetele su un CD. Aggiungete altre canzoni che vi fanno ricordare i vostri momenti speciali. Mettetelo in una custodia e create una copertina per l’album o con il computer o a mano.

L’intero regalo di San Valentino non vi costerà più di un CD vuoto.

Gita romantica

A tutti piacciono le sorprese, soprattutto a San Valentino. Perché non organizzare una gita low-cost per il vostro partner? Quando si alzerà la mattina, bendatelo e conducetelo all’auto. Portatelo nella sua destinazione preferita, come un luogo panoramico o un parco dove vi siete divertiti trascorrendo del tempo insieme. Fategli trovare qualcosa di speciale come un biglietto o una foto. Anche se fa troppo freddo per trascorrere molto tempo fuori, il vostro amore apprezzerà il regalo. Se avete una casa al mare o in montagna potreste pensare di organizzare un weekend romantico. In questo caso recatevi in loco il giorno precedente per assicurarvi che sia tutto in ordine e funzionante. Potreste anche pensare di lasciare qualcosa di speciale sul tavolo come ad esempio una frase che abbia un significato importante per voi.

Una cena romantica

Uno dei modi migliori di festeggiare San Valentino è una cenetta romantica.

Se sapete cucinare sfruttate questa vostra abilità e preparate qualcosa di speciale con le vostre mani. Cenare al ristorante, oltre ad essere più costoso, è anche meno intimo e romantico. Organizzando qualcosa in casa creerete sicuramente l’atmosfera giusta per festeggiare il vostro amore. Optate per cibi semplici che siete sicuri di saper cucinare bene e che sapete essere di suo gradimento. Curate ogni aspetto della cena, dal menu all’impiattamento, fino alla decorazione della casa. Potete optare per un dolce afrodisiaco cercando su internet quali prodotti hanno questo tipo di proprietà. Luci soffuse, musica d’ambiente, qualche candela e una rosa renderanno tutto perfetto. Se non sapete cucinare non dovete per forza scartare questa idea. Potete acquistare del cibo d’asporto e servirlo in maniera creativa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche